Salta al contenuto principale
Pierpaolo Garau, portiere, Latte Dolce
Sassaresi a 4 punti dalla vetta, domani si va in campo

Il Latte Dolce prepara il salto, Garau: «Ad Anzio una grande prova di maturità, la gara con l'Anagni è molto importante»

Sabato vittorioso ad Anzio e domani nuovamente in campo contro il Città di Anagni. Il Latte Dolce ha l'occasione di puntare in alto con le sfide alle ultime due in classifica e il secondo tentativo se lo gioca sull'erba dello stadio Vanni Sanna (ore 15) dopo il tris firmato Cabeccia, Scognamillo e Palmas nell'anticipo della settima giornata. Ha chiuso imbattuto l'esperto portiere Pierpaolo Garau, uno dei veterani del gruppo biancoceleste, che sa apprezzare lo 0-3 sul campo del fanalino di coda: «La partita di Anzio era insidiosa per tanti motivi. Loro sono partiti male in questo avvio di campionato e volevano centrare la prima vittoria stagionale. Ci hanno provato, era quello che dovevano fare. Sono partite che sembrano scontate, ma che se non vengono affrontate con la giusta mentalità possono diventare trappole. Detto questo, noi abbiamo disputato un’ottima gara, cercando sempre di fare il nostro gioco senza mai perdere la bussola. Credo che la squadra abbia offerto davvero una grande prova di maturità, il che conferma l’ottimo lavoro fatto durante la preparazione, proseguito poi in fase di allenamento settimanale e orientato alla crescita tecnico tattica ed al consolidamento di un gruppo già molto unito e affiatato».

 

Per il portiere classe 1983 la strada intrapresa è quella giusta: «Sin dal primo giorno mister Udassi e lo staff tecnico hanno lavorato sulle gambe, sulla testa e sulla forza del gruppo: obiettivo era creare armonia e dare fiducia, e posso dire che in tal senso il lavoro paga sempre e sino ad ora ha ripagato anche noi. Queste vittorie sono la dimostrazione che abbiamo fatto bene, fanno bene al nostro morale. Abbiamo intrapreso un percorso di crescita, siamo un bellissimo gruppo e c’è molta sintonia con il mister e lo staff. Stiamo lavorando al meglio e vogliamo continuare a migliorare giorno dopo giorno». La classifica è molto compatta con il Latte Dolce, ottavo a quota 12 ma a 4 punti dalla vetta occupata ora da Avellino e Trastevere dopo la settimana di gloria per il Lanusei: «Il girone si sta dimostrando tosto e difficile, come pensavamo, anche se secondo me è ancora presto per fare un qualunque tipo di bilancio. La partita con l'Anagni è molto importante per noi: giochiamo in casa e sappiamo che non sarà facile. Come in ogni incontro ci sarà da lottare e da soffrire, ma ci faremo trovare pronti per dare continuità al nostro cammino».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
8ª giornata