Salta al contenuto principale
Alessandro Masala, Daniele Bianchi, Latte Dolce
I centrocampisti: «Con l'Aprilia per vincere»

Il Latte Dolce pronto al rush finale, Masala e Bianchi: «Stagione straordinaria, vogliamo metterci la ciliegina»

Il Latte Dolce si mantiene saldamente in quarta posizione e farà di tutto per conservare il posto nei playoff dall'attacco del Monterosi, a - 3 dai sassaresi, e soprattutto del Cassino, staccato di 6 punti e prima delle non qualificate per la post-season. La vittoria netta di Castiadas (1-4) ha portato la squadra di Udassi ad avvicinare il Trastevere, terzo in classifica e con tre punti di vantaggio, e si propone in grande salute per il rush finale a partire dalla gara di domenica contro l'Aprilia.  

 

Il centrocampista Alessandro Masala è stato il grande protagonista del poker rifilato ai sarrabesi mettendo a segno una bella doppietta: «Sono contento per i due gol ma, soprattutto, per la prestazione della squadra. È stata una vittoria fondamentale per il nostro percorso, il Castiadas sta lottando per la permanenza nella categoria e, a parer mio, ha una classifica che non rispecchia le qualità importanti della squadra. È stata decisiva la parata di Alessandro Lai sull'1-1 perché ci ha permesso di fare un gol e poi allungare subito le distanze. L'esultanza? Sono andato da Pierpaolo Garau perché sta trovando poco spazio ma durante la settimana e nella partita è il primo che carica la squadra e tira su il morale, è un esempio per tutti». Il mediano classe 1996 non fa proclami per l'ultimo mese di campionato: «Dobbiamo stare sereni e senza pressioni sennò poi stecchi. Bisogna guardare avanti pensando gara dopo gara, consapevoli che il lavoro sta pagando. Alla fine tireremo le somme ma stiamo facendo un gran campionato e siamo carichi e motivati per questo finale di stagione. Contro l'Aprilia è un'altra gara importantissima e cercheremo di farla nostra facendo la prestazione».

 

Il metronomo Daniele Bianchi elogia il compagno di reparto: «Alessandro ha delle grandissime potenzialità, è un giovane e non bisogna fargli troppi complimenti perché deve far vedere ancora molto». Sulla vittoria contro i sarrabesi: «La partita è stata molto equilibrata, specie nel primo tempo, il Castiadas gioca a calcio ed è una squadra viva. L'abbiamo sbloccata ma hanno pareggiato con una transizione veloce, un bell'assist di Carrus per Mesina che si è fatto trovare pronto. Nella ripresa c'è stata la traversa di Cordeddu ma gli episodi, alla fine, hanno fatto cambiare l'inerzia con i nostri due gol ravvicinati e loro hanno accusato il colpo». Una vittoria che non altera gli obiettivi: «Non cambia niente per noi, stiamo facendo un campionato oltre le aspettative e giocheremo le ultime 4 gare con la voglia di arrivare a mettere la ciliegina alla torta di una stagione sino ad ora straordinaria». I biancocelesti sono anche la miglior difesa: «I tre centrali Antonelli, Cabeccia e Patacchiola ritengo siano importanti per la categoria, ma la nostra forza è la fase difensiva con la partecipazione di tutti».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
35ª giornata