«C'è molto entusiasmo, il gruppo si gode i frutti di una stagione intera»
Il Latte Dolce si tuffa nei playoff, Udassi: «Il Trastevere non gestirà il risultato e per noi conta solo vincere. Ci vuole determinazione, coraggio e razionalità»
Si torna in campo e il gioco si fa molto interessante perché il Latte Dolce si affaccia alla storica semifinale playoff di serie D da protagonista e con l'entusiasmo di tutte le componenti – società, staff e giocatori – per aver fatto un'ottima stagione regolare, chiusa al quarto posto. L'avversario dei sassaresi è il Trastevere, partito con le ambizioni per il grande salto ben coltivate nel girone d'andata quando è stato in testa e per buona del ritorno prima di lasciare strada alle duellanti Lanusei e Avellino.
Il tecnico dei sassaresi Stefano Udassi, al primo anno in serie D e tra gli indiscussi protagonisti del bellissimo cammino biancoceleste, dà il livello del termometro della squadra e inquadra la trasferta da dentro o fuori allo Stadium di Trastevere: «La squadra nel suo insieme è molto concentrata sul prossimo impegno. C'è molto entusiasmo, i giocatori vogliono godersi a pieno questo momento, frutto del lavoro di una stagione intera. E se lo stanno godendo proprio impegnandosi al massimo durante gli allenamenti, perché l'essere arrivati quarti e aver conquistato un posto nei playoff è un risultato ottenuto sul campo, con fatica e dedizione, con entusiasmo e passione». Bianchi e compagni sono motivatissimi e pronti a prolungare la stagione: «Questi ragazzi hanno acquisito una grande consapevolezza dei propri mezzi, sotto l'aspetto tecnico, tattico e fisico: sono pronti ad affrontare la semifinale playoff ma senza sbandierare alcun proclama di vittoria e nel massimo rispetto dell'avversario. Se la giocheranno, certo, perché partite come questa non hanno bisogno di sollecitazioni sotto l'aspetto motivazionale e sanno che è una partita importante con un solo risultato a disposizione. Queste sono le condizioni. La gara andrà affrontata con la giusta determinazione, coraggio, personalità e razionalità: sarà fondamentale fare funzionare la testa».
Mister Udassi elogia gli avversari: «Il Trastevere è una squadra importante, con tante individualità di livello per la categoria. Hanno fatto un buon campionato e sono convinto che, per come solitamente interpretano le partite e il calcio, non si metteranno semplicemente a gestire la gara per i due risultati su tre a disposizione. Credo sarà proprio questa la traccia del match, a loro piace giocare a calcio e vorranno comunque imporre il gioco. Poi starà a noi imporre il nostro e sarà una bella partita. Indubbio che la posta in palio inizia ad essere abbastanza alta. L'aspetto fondamentale, ripeto, sarà tenere sempre la testa ben collegata al resto».