Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso del Trinità con il Biasì

Il Luogosanto alimenta la sua fuga: Secchi e Ciaffiu per una partenza sprint; il Tavolaara si inceppa a Sennori, Atletico Maddalena con le polveri bagnate

Il Luogosanto non molla, anzi rilancia: il nuovo anno si apre con il successo per 2 a 0 ai danni del Chiaramonti, che vale per il primato in classifica, ovviamente, e per un distacco del tutto rassicurante nei confronti della diretta inseguitrice, +7 sul Tavolara fermato a sorpresa a Sennori. La capolista passa grazie alle reti di Secchi e Ciaffiu nel finale, gol speciale per l'attaccante in onore del padre.

Alle spalle della battistrada, dicevamo, rallenta il Tavolara, che si deve accontentare di un punto dalla trasferta di Sennori: partita gagliarda per i padroni di casa che confermano di avere tutte le potenzialità per invertire una classifica bugiarda; vantaggio di Pala nella prima frazione, il Sennori tiene bene il campo per tutta la ripresa, contenendo al massimo i tentativi degli avversari, che si rendono pericolosi solo con i calcia piazzati; è proprio con una punizione che Farina acciuffa il pari in extremis, gelando il pubblico di casa.

 

Non va molto meglio all'Ateltico Maddalena, che incomincia il nuovo anno con un pari, 0 a 0, nella sfida contro il Badesi, 0 a 0 il finale, interrompendo così una striscia di cinque vittorie consecutive.
Il San Giorgio Perfugas riparte con una vittoria, di misura, 1 a 0 ai danni dell'Andrea Doria: decide Sanna con un gol siglato nella ripresa.
Bene anche l'Erula, corsaro contro l'Aglientu, che si aggiudica l'intera posta in palio capitalizzando al massimo un calcio di rigore trasformato da Dente.
Continua il periodo assolutamente negativo per il Football Biasì che cade sul campo del Trinità per 2 a 1: vittoria griffata Ledda e Santoni, di Modugno la rete del momentaneo 1 a 1.

 

Incomincia malissimo anche il nuovo anno per la Stella Smeralda, che esce sconfitta, 2 a 1, dal confronto con l'Anglona Laerru: prima frazione all'insegna dell'equilibrio, con Corsini che illude i suoi e sigla il momentaneo vantaggio, ma la gioia degli ospiti dura poco, perchè dopo 2 minuti Canu impatta.
La rete galvanizza i padroni di casa che passano in vantaggio con Fraoni, bello il suo colpo di testa, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia avversaria. Nella ripresa, la Stella Smeralda si riversa in attacco a caccia del pari, ma Corsini, Liperi e Pisanu non sono fortunati; ci prova anche Carta su punizione, ma Ruzzu si salva. Nel finale, episodio dubbio in area di rigore dell'Anglona, Corsini si scontra con Ruzzu ma per l'arbitro è tutto regolare.
Terzo successo di fila per la Mediterranea Calcio che batte la Robur con un perentorio 4 a 1: Manca illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Caocci, doppietta per lui, Akri e Azzena ribaltano la situazione.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone G