Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Badesi, colpo salvezza contro la Robur

Il Luogosanto allunga in vetta; l'Atletico Maddalena rimanda il Tavolara; l'Anglona Laerru in forma smagliante con Fraoni e Pes

Seconda vittoria consecutiva per il Luogosanto, che grazie al successo di misura sul San Giorgio Perfugas allunga il suo vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici, +9 nei confronti della coppia di seconde e promozione in Prima che diventa domenica dopo domenica sempre più vicina: vittoria numero 14 in campionato firmata da Muzzoni, che vale per tre punti pesantissimi.
Alle spalle della battistrada, cade il Tavolara, che perde il confronto diretto con l'Atletico Maddalena, 4 a 0 il finale, di nuovo al successo dopo tre pareggi consecutivi: vittoria marchiata a fuoco da Pileri, Nurra e dal solito Barretta, a segno con una doppietta. Il Tavolara non perdeva da ben cinque turni.

 

Continua il momento positivissimo per l'Anglona Laerru, cinque vittorie di fila, che batte con un rotondo 4 a 0 l'Andrea Doria e aggancia il quarto posto in classifica: decidono l'incontro le doppiette di Fraoni e Pes.
Secondo passo falso nelle ultime tre gare per l'Erula, che torna con 0 punti dalla delicatissima trasferta contro la Stella Smeralda, che si riscatta dopo il pesante passo falso di nove giorni fa: i padroni di casa cercano di fare la partita, ma gli ospiti si difendono con ordine; il punteggio si sblocca soltanto nel finale di tempo, con Pisanu che serve Spurio, lucido al momento della conclusione, e bravo a superare Foddanu con un tocco pregevole. Nella ripresa, tegola per gli smeraldini, espulso Pirina, ma nonostante l'inferiorità numerica i locali creano molto, Molesini e Vacca su tutti, ma trovano il raddoppio grazie ad una discesa da applausi di Saighetta che crossa in mezzo per Pisanu il quale non sbaglia.
Bataille sciupa poi il terzo gol, per gli ospiti invece a segno Pala, che riapre i giochi e da il la per l'assalto finale, ma il punteggio non cambia più.

 

Termina in parità, con un pirotecnico 3 a 3, il confronto tra il Chiaramonti e la Mediterranea: Pitzianti, Manzoni e Azzena per i locali; rispondono Mezzettieri, Pinna e Cadau.
Terzo risultato positivo per l'Aglientu che non lascia scampo al Biasì, sconfitta numero sette in stagione, con un secco 2 a 0: partita risolta da Giagoni e Roselli.
Il Trinità riparte dopo il ko di nove giorni fa e batte a domicilio il Sennori con il punteggio di 2 a 0: decide la doppietta di Serra tra primo e secondo tempo.
Il Badesi cala il poker nel confronto interno contro il fanalino di coda Robur Sennori: Giagheddu, doppietta, Piga e Stangoni per tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone G