Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Aloia conduce il Tempio alla vittoria, Malaspina spietato, buon punto per il Pozzomaggiore

Il Luogosanto piega l'Olmedo e si prende la vetta; domenica amara per il Siligo, Cus Sassari e Coghinas passano di misura

Prova di forza del Luogosanto, che si aggiudica il big-match in casa contro l'Olmedo, 3 a 1 il risultato finale e tre punti pesantissimi che valgono per il sorpasso nei confronti dei bianco-verdi e l'approdo nella prima piazza della classifica, in solitaria. La gara si mette subito in discesa per i locali che passano a condurre grazie al gol di Senes dopo appena tre minuti, poi Degortes sciupa la comoda palla per il raddoppio calciando a lato un penalty. Alla mezz'ora Sancis ripristina gli equilibri, ma nella ripresa la musica cambia: Secchi pesca dal cilindro una conclusione da applausi e riporta in vantaggio i suoi, con Degortes che nel finale mette il sigillo al discorso.
Al secondo posto anche il Cus Sassari, grazie al successo strappato nella trasferta in casa del Codrongianos. Protagonista dell'impresa l'estremo difensore ospite Mazzette, provvidenziale sulle giocate di Ortu, Farina e Sotgiu, ma anche decisamente fortunato, con i due legni colpiti dai locali. Il gol da tre punti arriva allo scadere della prima frazione ad opera di Uwadiae. Nella ripresa il Codrongianos si riversa in attacco a caccia del pari ma il punteggio non cambierà pèiù.
Prima vittoria stagionale per il Lauras, che mette sotto scacco il più quotato Siligo e si aggiudica i tre punti in palio grazie al 2 a 1 finale: Selis e Rubattu firmano l'uno-due impreziosendo un primo tempo praticamente perfetto; Piga riapre i giochi nella ripresa, ma per gli ospiti arriva il primo ko stagionale.
Successo esterno per il Coghinas, che si prende i tre punti in palio nella sfida in casa del San Giorgio: i locali si rendono pericolosi solo nella ripresa, con Spano e Guerrieri, ma Frau è in giornata di grazia e si fa trovare pronto; in pieno tempo di recupero Ninaldeddu trova il varco giusto per battere Sini, tra le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano dello stesso attaccante non rilevato dal direttore di gara.
Pari e patta, con il punteggio di 1 a 1, nel confronto tra il Monti di Mola e la Lanteri: Cosseddu porta i suoi in vantaggio al 20', nella ripresa, al 70', Sannia impatta.
Terza vittoria stagionale per il Tempio, 2 a 1 al Mesu 'E Rios: mattatore dell'incontro è Aloia, a segno con una doppietta tra primo e secondo tempo. A dieci dalla fine Sias rende meno amara la sconfitta per i suoi, trovando il punto della bandiera.
Il Malaspina cala il tris nel confronto interno contro il Berchidda: bastano quindici minuti a Cuccu per sbloccare la gara e portare in vantaggio la compagine di Osilo, ma uno sfortunato autogol di Sotgiu rimette il discorso in equilibrio. Nella ripresa Sanna trova il nuovo sorpasso, Diarra completa l'opera.
Biasì e Pozzomaggiore si dividono l'intera posta in palio dopo un confronto piacevole: quattro reti in tutto, con El Ouali che dopo sette minuti mette la sua firma sul vantaggio dei rosso-blù, ma a cinque dal riposo Succu impatta direttamente su calcio di rigore. Nella ripresa Ghera raddoppia per i ragazzi di Langiu, pari definitivo realizzato da Pintore.
Successo interno, di misura, per lo Sprint Ittiri, che piega la resistenza del Campanedda per 3 a 2: i locali si portano sul doppio vantaggio nei minuti finali della prima frazione, con le reti messe a segno da Pischedda e Garau; alla mezz'ora della ripresa il rigore di Mura rimette tutto in discussione, ma Biddau ripristina il divario poco dopo. Di Puliga la seconda marcatura per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D