Salta al contenuto principale
busachese foto bomber
Gir D: l'Atzara sfonda contro il Borore, punti salvezza per la Busachese; il Nurachi tiene a distanza il Montiferru

Il Macomer conquista un punto nello scontro diretto contro l'Ollolai; Cuglieri in bianco contro la Bolotanese

Si chiude in parità, con il risultato di 1 a 1, l'attesissimo confronto d'altissima quota tra la capolista Macomer, ormai già promossa in Prima Categoria, e i padroni di casa dell'Ollolai: i locali sfondano alla prima occasione e si portano in vantaggio grazie alla giocata di Noli, che di testa batte Secchi. La partita si accende e il Macomer si butta in avanti a caccia del gol del pari, che arriva soltanto al 42': Cadoni trova bene il tempo per il cross e pesca in mezzo all'area Arbau che non sbaglia. Nella ripresa le due squadre abbassano il ritmo e il punteggio non cambierà più.
Pari, ma a reti bianche, anche per il Cuglieri, impegnato in casa della Bolotanese: i giallo-verdi rimangono così a due lunghezze dal secondo gradino del podio, i locali sono al quarto posto, con 33 punti.
Colpo in esterna per l'Atzara, che si impone con un netto 3 a 0 in casa del Borore: vantaggio flash di Medde, dopo 12'; al 34' Casula cala il raddoppio, poi a segno Demelas, nella seconda parte della ripresa.
Successo, di misura, per il Simaxis, che tra le mura amiche doma il Gennargentu di Desulo, con il punteggio finale di 1 a 0: decide Arru, a segno al 65'.
Pari e patta, con ben quattro reti in totale, tra Norbello e Sedilo, per un pirotecnico 2 a 2 finale: ospiti sul doppio vantaggio grazie a Porcu, in gol al 25', e a Crobu, al 48'; a dieci dal termine, però, Mura rimette in piedi il confronto, con il gol della definitiva rimonta che arriva al 93'.
Colpo grosso per la Busachese, che raccoglie tre punti pesantissimi in chiave salvezza andando a vincere, in rimonta, in casa dei cugini dell'Allai: padroni di casa in gol dopo appena 2' con Patta, ma ad inizio ripresa arriva il pari firmato da Caddeo. Al 73' gol del sorpasso di Mameli, poi Talloru completa l'opera realizzando la rete allo scadere.
Un punto a ciascuno, invece, nella sfida salvezza tra il Montiferru e il Nurachi: vantaggio degli ospiti con Soru al 18', di Cadau la replica nella seconda parte della ripresa. Il Montiferru rimane così all'ultimo posto, con 18 punti; il Nurachi ne ha quattro in più, al penultimo, con la Busachese lontana una lunghezza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D