Tonio Arcadu: «Puntiamo a campionato di vertice»
Il Pattada riparte alla grande con Ninaldeddu
Il Pattada si appresta a vivere una stagione da protagonista dopo il buon campionato disputato lo scorso anno: l'obbiettivo del club, come spiega Arcadu, è quello di occupare stabilmente i quartieri alti della classifica per riuscire, nel rush finale, a giocarsi al massimo la possibilità di conquistare la Promozione; ambizioni importanti che vanno di pari passo con una campagna di rafforzamento che sta già regalando i primi colpi sorprendenti, come ad esempio quello legato al passaggio di Roberto Ninaldeddu.
«Il Pattada – dichiara Tonio Arcadu - riparte dal blocco che ha fatto molto bene lo scorso anno, con le riconferme importantissime della punta Volpe, del centrocampista Caneo, del difensore Masala e di Antonio Fantasia.
Hanno deciso di continuare con il nostro progetto anche Enrico Arcadu, Samuele Sotgiu, Gianluca Calvia e il nostro fantasista Danilo Deiosso.
Abbiamo inoltre già raggiunto l'accordo con un vero e proprio pezzo da 90, Roberto Ninaldeddu dall'Ardara, e stiamo per chiudere anche per un centrocampista d'ordine, ma il nome è ancora top secret; in panchina invece è confermato Gian Mario Manca.
La nostra intenzione è quella di allestire un organico che ci permetta di disputare un campionato di vertice».
Il giudizio sulla stagione appena concluso è buono, ma per il Pattada è giunto il momento di provare a fare il salto di qualità.
«Forse potevamo fare qualcosa di più, soprattutto per quanto riguarda i punti racimolati, anche se tutto sommato è andato decisamente bene.
C'è da considerare il fatto che avevamo la squadra più giovane del campionato, aspetto non trascurabile per una matricola; i nostri fuori quota, cresciuti nel nostro vivaio, sono tutti classe '96 e si sono sicuramente dimostrati all'altezza e ci garantiscono ampi margini di miglioramento».