Salta al contenuto principale
laerru
Girone H: il Lauras evita la beffa all'ultimo, bitz in esterna per il Malaspina, pari spettacolo tra Atletico Maddalena e Palau

Il Pattada supera anche il Santa Teresa, pari casalingo per il Porto San Paolo, il Monte Alma piega la resistenza del Biasì

Il Pattada soffre forse più del dovuto nel match interno contro il Santa Teresa ma grazie al 3 a 2 maturato in extremis la capolista mette le mani su altri tre punti pesantissimi e il successo numero 14 in stagione: a passare per primi in vantaggio sono proprio gli ospiti, in gol con Mannoni, ma la doppietta di Doneddu, a cavallo dei due tempi, ribalta la situazione. Ci pensa Casu però a rimettere tutto in equilibrio, con i padroni di casa che hanno la meglio degli avversari solo in pieno tempo di recupero, con Chessa che regala il successo ai bianco-verdi.
Il Porto San Paolo invece si deve accontentare di un punto nel confronto casalingo contro l'Erula, che si chiude con il punteggio di 1 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, con il calcio di rigore trasformato da Tanda, che porta in vantaggio gli ospiti, e Farina che ci mette una pezza allo scadere.
Chi ne approfitta è il Monte Alma, che aggancia il secondo posto in classifica, a quota 41, a cinque lunghezze dal vertice, grazie al successo strappato tra le mura amiche contro il Biasì: decide la rete di Canu dopo un'ora di gioco.
Pari e patta, con ben sei reti in totale, anche tra Atletico Maddalena e Palau: i padroni di casa trovano la via del gol con Masi, Bartolozzi, a segno dagli undici metri, e Gullo. Gli ospiti recplicano con la bellissima doppietta messa a segno da Murranca e il gol di Gala, allo scadere.
Colpo esterno per il Malaspina, che torna a casa con il bottino pieno dopo la trasferta in casa del Mores: l'1 a 0 finale porta la firma di Migheli, a segno nei primi minuti di gioco.
La Calangianese continua a navigare verso la salvezza con il vento in poppa: pesa come un macigno, in questo senso, il 3 a 2 maturato di fronte al proprio pubblico nel confronto con il fanalino di coda Li Maccioni: un calcio di rigore trasformato da Castiglia in avvio e le reti di Chessa e Pes vanificano la bella doppietta di Luciano, a segno per gli ospiti.
Si chiude invece con il punteggio di 1 a 1 la sfida tra Lauras e Laerru: ospiti in avanti grazie al penalty trasformato da Pes; Serra però evita la beffa ai locali allo scadere.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone H