Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: cinquina dell'Audax, la San Paolo sfonda nella ripresa, Treselighes corsaro, sorride anche il Padria

Il Ploaghe batte l'Ottava e riapre il campionato, il Florinas rifila sei sberle al Wilier e tiene il passo, Monte Alma sconfitto in casa

La quinta giornata di ritorno fa registrare il colpo grossissimo del Ploaghe che si presenta in casa della capolista Ottava e riesce nell'autentica impresa di portare via il bottino pieno, rifilando a Nurra e soci il secondo grande dispiacere stagionale. Pronti via e Zichi porta in vantaggio i suoi, poi il punteggio rimane bloccato sino alla ripresa, quando Mezzettieri raddoppia, a dieci dal termine, e riapre di fatto la corsa per il primo posto, lontano ormai appena quattro lunghezze.
Al terzo posto, a quota 41, anche il Florinas, che batte con un sonoro 6 a 1 il malcapitato Wilier grazie ai gol di Cirino, Piredda, Zaccheddu, usai, Sanna e Satta. Di Pistorozzi, alla mezz'ora, il gol per gli ospiti.
Domenica amara per il Monte Alma, che esce sconfitto dal confronto con la Sogma, per 2 a 1: Belmonte sblocca il punteggio in favore degli ospiti a metà del primo tempo; nella ripresa arriva il raddoppio di Rizzu, poi Pinna addolcisce la pillola ai suoi dagli undici metri a cinque dal triplice fischio.
Cinquina interna per l'Audax che non lascia scampo allo Sporting Cantera: pronti via e Casiddu porta in avanti i suoi, poi il raddoppio di Martinez, a dieci dal riposo. Nella ripresa le reti di Bombagi, Soddu e Cecconello.
Vince anche la San Paolo Apostolo, 2 a 0 casalingo ai danni del Boyl: la partita si sblocca soltanto nella ripresa, con Noventa e Usai a segno.
Successo esterno per il Treselighes, che passa in casa della Frassati per 2 a 1, grazie alle reti siglate da Mulas e Frau; in mezzo il provvisorio pari realizzato da Okoka.
Il Padria si prende i tre punti in palio nel match casalingo contro il Minerva: le reti di Cau e Orune infiammano la ripresa e decidono il confronto.
Stesso punteggio per il Caniga, che si aggiudica il match contro il Mores: vantaggio di Barra a metà della prima frazione, raddoppio di Manconi a cinque dal riposo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone I