Gir A: colpo esterno del'Azzurra con Vacca, il Flumini acciuffa il Kalagonis nel finale
Il poker della Ferrini vale per il primo posto; l'Ussana vince e convince e si guadagna il vertice della classifica
Con la Jupiter ferma ai box per scontare il suo turno di riposo, la classifica del Girone A presenta diverse novità dopo la terza giornata del campionato di Seconda Categoria.
In vetta, a quota sette, troviamo la coppia formata dalla Ferrini Quartu e dall'Ussana.
I primi battono in casa, con un rotondo 4 a 2, gli avversari del Settimo: partono meglio gli ospiti, che trovano il vantaggio dopo appena 10' di gioco con Mela, ma Saddi impatta poco prima del riposo. Nerlla ripresa ancora Saddi a segno, per il sorpasso dei locali, che poi aumentano il divario con la rete firmata da Angioni. Il Settimo replica con la seconda rete di giornata di Mela, ma Portas, allo scadere, chiude definitivamente il discorso.
Al primo posto anche i giallo-rossi dell'Ussana, che in casa hanno la meglio, per 2 a 0, sull'Audax: nella prima parte di gara gli ospiti tengono bene il campo, ci pensa Moi a spaccare il match siglando il punto del vantaggio. Poi Contini, a metà ripresa, trova il raddoppio.
Successo esterno importantissimo per l'Azzurra Monserrato, che passa con un secco 2 a 0 in casa dell'ostico Uragano Pirri: per i padroni di casa le cose si complicano dopo appena 4', con Vacca che firma il vantaggio approfittando di uno svarione della difesa. I pirresi non riescono a reagire, così allo scadere del match arriva pure la seconda rete, firmata sempre da Vacca.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra Kalagonis e Flumini: i padroni di casa, seppur alle prese con diverse assenze, partono con il piede giusto, sfruttando la buona verve di Concas, Sanna e Tuveri; è proprio Sanna a conquistarsi un calcio di rigore, poi trasformato alla perfezione da Concas, al 4' del primo tempo. Il Kalagonis sfiora il raddoppio con Patteri, Porru e Concas, ma il Flumini non sta a guardare e si affaccia con pericolosità dalle parti di Mancosu. Nella ripresa il copione non cambia, con Mancosu che tiene a galla i suoi disinnescando i tentativi di Patteri, Sanna e Mattia Vacca. In pieno tempo di recupero però gli ospiti acciuffano il pari grazie al calcio di rigore trasformato da Marcia.
Termina in parità, ma con ben 4 reti, ache il confronto tra Club San Paolo e Orione: vantaggio degli ospiti alla mezz'ora con Melis, ma a inizio ripresa Rais rimette tutto in equilibrio. Il copione si ripete poco dopo: nuovo allungo dell'Orione con Nuru, ma Lugas a dieci dalla fine fissa definitivamente il risultato sul 2 a 2.