Salta al contenuto principale
gialetodonbosco
Girone B: Il Masainas non sbaglia, doppietta per Piroddi; Isola di S. Antioco di misura, Fortitudo e Siliqua corsare

Il poker della Verde Isola vale per il primato in classifica, pari spettacolo tra Gialeto e Don Bosco: Vaccargiu replica a Ibba

La prima giornata di dicembre riserva tantissime sorprese, con la Verde Isola che si porta al comando, in solitaria, dopo il rotondo 4 a 0 rifilato al Bindua e il contemporaneo pari interno della Gialeto, nel big-match d'altissima quota contro la Don Bosco. La nuova capolista, 25 punti in cassaforte e il morale, ovviamente, alle stelle, fa ampiamente il suo dovere battendo il Bindua grazie alle reti di Puggioni, che spiana la strada ai suoi dopo un quarto d'ora di gioco, Garau, doppietta nel secondo tempo, e Sanna, che sigla il momentaneo 3 a 0.

Secondo pareggio stagionale invece per la Gialeto,con i serramannesi che non riescono ad avere la meglio dell'ostico Don Bosco, sempre staccato di tre lunghezze ma con una partita ancora da recuperare. Il confronto regala tantissime emozioni sin dalle prime battute, con Ibba che suona subito la carica ai suoi ma la sua conclusione termina a lato della porta difesa da Sogus. Replica, sull'altro fronte, di Zanda, ma Boassa è attentissimo e non si fa sorprendere. Gli ospiti al 20' hanno una ghiotta occasione per passare in vantaggio: calcio di rigore battuto da Pisano ma la palla termina clamorosamente sulla traversa. I campidanesi passano in vantaggio grazie al penalty trasformato da bomber Ibba, che con un tocco morbido beffa Sogus e realizza così il gol numero 300 in carriera. La Don Bosco non si abbatte, resiste agli attacchi della Gialeto, costantemente a caccia del raddoppio per chiudere il discorso, e nel finale trova il pari con il siluro dalla distanza di Nicola Vaccargiu, ben innescato da Tedde. Nel finale, Boassa evita il peggio sulla conclusione a colpo sicuro di Salis.

Al terzo posto l'Atletico Masainas, che in casa batte agevolmente la Monreale: primo tempo griffato dalla doppietta di Piroddi, a segno in avvio e poco prima del riposo; in mezzo il momentaneo pari realizzato da Fonnesu. Nella ripresa Serci ripristina le distanze e mette in cassaforte il bottino.
Vittoria interna, di misura, anche per l'Isola di S. Antioco, 3 a 2 al Sulcis United: gol di Carboni in avvio per i locali, poi il raddoppio di Pusceddu. Tutto fermo sino alla ripresa, quando Usai rimette in corsa i suoi, ma è un fuoco di paglia, perchè Cogotti porta a tre le marcature per i locali. In pieno tempo di recupero, il gol di Zucca rende meno amara la sconfitta per gli ospiti.
La Fortitudo passa in trasferta in casa dell'Is Urigus per 2 a 1: Sardu sblocca il match in favore degli ospiti nel finale della prima frazione, poi nella ripresa il raddoppio di Pala, seguito dal gol di Lebiu che rimette tutto in discussione, ma il punteggio non cambierà più.
Colpo esterno del Siliqua, che si impone per 2 a 1 contro il Domusnovas: passano per primi gli ospiti con Diana, pari di Lusci poco prima del riposo. Nella ripresa, Corda sigla la rete decisiva.
Terzo successo stagionale per il S. Anna Arresi, che si prende i tre punti in palio nel cofroto con il Perdaxius: Floris illude gli ospiti siglando il gol che vale per il momentaneo vantaggio, replica immediata di Corda, che firma il pari. Il sorpasso è firmato da Atzori e Viola.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone B