Salta al contenuto principale
pattada
Girone G: goleade per Palau e Malaspina, il Li Maccioni si aggiudica la battaglia contro la Calangianese

Il Porto San Paolo evita la beffa all'ultimo contro l'Erula ma trova la vetta; il Monte Alma cade contro il Biasì, anche il Pattada va ko

Il Porto San Paolo rallenta la propria corsa: semaforo giallo dunque per la capolista, che torna a casa soltanto con un punticino in tasca dalla delicatissima trasferta contro l'Erula, che si chiude con il punteggio di 2 a 2. I locali partono a razzo, con il vantaggio siglato da Fideli in avvio, ma nei primi minuti della ripresa Fresu rimette tutto in equilibrio. Tutto bloccato sino al finale, quando Varrucciu riporta in avanti i padroni di casa, ma proprio allo scadere Deliperi evita la beffa alla capolista.
Giornata storta ache per il Monte Alma, che non approfitta della frenata al vertice ma anzi scivola al secondo posto, a -1 dalla vetta: fatale, in questo senso, il ko rimediato nel confronto con il Biasì, che si aggiudica la sfida grazie alle reti, tutte nella ripresa, messe a segno da Scampuddu e poi allo scadere da Maccioni.
Il Biasì aggancia al terzo posto il Pattada, che cade per 2 a 1 in casa del Santa Teresa: dopo un primo tempo equilibrato, il match si infiamma nella seconda parte della ripresa, con l'uno-due realizzato da Fiorellino e Paggiolu. Di Dessolis, a dieci dal termine, il gol della bandiera per i bianco-verdi.
Colpo esterno per il Lauras, che si impne con un secco 2 a 0 in casa del Laerru: vantaggio griffato da Bellu, il raddoppio, allo scadere della prima frazione, porta la firma di Fresi.
Secondo successo in stagione per il Malaspina, che si impone con il punteggio di 3 a 0 nei confronti del Mores: Soumahoro ancora a segno per il gol che sblocca il punteggio, nella ripresa Migheli e Campus completano l'opera.
Il Li Maccioni conquista il bottino pieno nella vera e propria battaglia contro la Calangianese, 5 a 4 il finale: per i padroni di casa a segno Quaglioni e Casula, doppiette per entrambi; completa il quadro il gol, decisivo di Addis; gli ospiti invece rispondono con le doppiette realizzate da Chessa e Fiori.
Il Palau si regala una sontuosa goleada interna e spazza via il malcapitato Atletico Maddalena con il punteggio di 5 a 0: a segno Pisciottu, Roselli, Nicolai, Murranca e Tamponi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone H