Salta al contenuto principale
Il Pula è un cantiere aperto, Prastaro: «Finalmente stiamo trovando i giusti equilibri»
«Contro il Su Planu non possiamo sbagliare»

Il Pula è un cantiere aperto, Prastaro: «Finalmente stiamo trovando i giusti equilibri»

Le ultime due vittorie consecutive, arrivate dopo una striscia di tre pareggi, rilanciano le quotazioni del Pula: la squadra guidata da mister Prastaro sta progressivamente affinando non solo la condizione fisica ma anche e soprattutto l'assetto tattico, elementi importantissimi per la rincorsa alla vetta della classifica, che passa necessariamente dalla prossima sfida casalinga contro il Su Planu.

 

«Rispetto a venti giorni fa – ammette Prastaro - stiamo nettamente meglio: ci serve del tempo, lo sapevamo, fa parte di un percorso che abbiamo iniziato più tardi rispetto agli altri.
La nostra campagna di rafforzamento è stata un po' scaglionata, ci stiamo conoscendo meglio, con il passare delle giornate stiamo acquisendo quella compattezza che ci mancava e che potrà essere sicuramente un aspetto importante per noi.
Abbiamo trovato i giusti equilibri: non parlo solo di condizione fisica, ma sopratutto di un assetto tattico con cui ora stiamo prendendo confidenza; ci sono ancora dei margini, degli aspetti che dobbiamo perfezionare, bisogna lavorarci, lo stiamo facendo tutti assieme, un lavoro intenso che coinvolge sia me che ovviamente i ragazzi: credo che solo così si potranno stringere i tempi per arrivare alla condizione ottimale il prima possibile.
Per quanto riguarda la partita di domenica scorsa, siamo partiti benissimo, le cose si sono messe subito in discesa per noi».

 

Il Siliqua comanda il girone a quota 16: per il Pula sono 4 le lunghezze da recuperare, un'impresa che per il tecnico, considerando che il campionato è iniziato soltanto da poco più di un mese, è tutt'altro che impossibile.
«Avremmo potuto sicuramente fare meglio, ma siamo comunque fiduciosi, visto che siamo ancora alla ricerca della condizione migliore.
Rispettiamo l'ottimo cammino del Siliqua, non possiamo che fare loro i complimenti, ma quattro punti di distanza sono pochi.
In questo momento la classifica non è attendibile, per avere dati più oggettivi bisognerà aspettare quanto meno il girone di ritorno».

 

Nel prossimo turno il Pula affronterà il Su Planu, squadra in netta crisi che nelle ultime ore si è separata dal tecnico Valluzzi; Prastaro non si fida comunque degli avversari:
«Prepareremo la gara come tutte le altre: quando incontri una squadra che non è in salute corri sempre il doppio dei rischi; vorranno sicuramente fare meglio rispetto alle ultime gare.
Per noi sarà un avversario molto difficile da affrontare, siamo ancora all'inizio e ogni partita nasconde molteplici insidie; noi tuttavia cercheremo di fare punti per avvicinarci ulteriormente alle prime posizioni».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Andata
7 Andata
Girone A