Girone B: si giocano solo tre partite
Il Real Villanovatulo schizza in vetta: i fratelli Tocco liquidano l'Arbatax. Il Cannonau Jerzu supera il Loceri: due reti negli ultimi 5 minuti. Calcio Nuragus: contro l'Ulassai vittoria d'orgoglio
Il Real Villanovatulo supera in casa l'Arbatax per 2 a 1 e balza momentaneamente al comando, complice anche il rinvio per maltempo della partita del Seui Arcuerì.
Padroni di casa subito in vantaggio dopo appena 14 minuti di gioco con il solito N. Tocco, autore di una formidabile azione personale: parte da centrocampo, si presenta a tu per tu con il portiere avversario, lo salta in dribbling e deposita comodamente la palla nel sacco.
Al 28' arriva il raddoppio firmato da S. Tocco su assist del fratello Nicola, sicuramente uno dei migliori in campo.
Al 35' Di Santo accorcia le distanze; nella ripresa lo stesso Di Santo avrebbe la possibilità di segnare il gol del pareggio ma al 65' colpisce il palo con un tiro dal dischetto concesso dall'arbitro Mascia.
Prezioso successo per il Cannonau Jerzu che ha la meglio del Loceri con un netto 2 a 0.
La gara, poco spettaccolare per lunghi tratti, è decisa nei minuti finali di gioco: all'88' Carta sfrutta una sfortunata respinta del portiere avversario Concas e porta in vantaggio i suoi. Al 92' il solito Langiu, lanciato in contropiede, salta il portiere e deposita la palla in rete chiudendo di fatto la contesa.
Il Loceri ha disputato una partita ordinata, senza grosse sbavature: probabilmente è stata determinante l'espulsione di E. Deiana che ha lasciato gli ospiti in inferiorità numerica negli ultimi, decisivi, 30 minuti.
Pesantissima sconfitta per l'Ulassai che cade sul campo di un Calcio Nuragus mai domo: la gara termina con il punteggio di 4 a 2.
Gli ospiti partono meglio degli avversari e passano in vantaggio al 15 con un calcio di rigore trasformato da C. Demurtas; al 23' Luordo ripristina il risultato di parità.
Nella ripresa, al 70' il Calcio Nuragus passa in vantaggio grazie alla rete di D. Pisu, bravo a battere il portiere avversario Cannas con un tiro dalla distanza; al 72' ancora Luordo, uno dei migliori in campo, trova il momentaneo 3 a 1 e firma la sua personalissima doppietta con un pregevolissimo pallonetto.
All'85 F. Demurtas accorcia nuovamente le distanze sfruttando una mischia in area di rigore avversaria; al 90' Pusceddu chiude il discorso con una gran botta dai 30 metri.
Osini ed Ilbono non vanno oltre l'1 a 1.
Gli ospiti scendono in campo con grande determinazione e sbloccano il risultato dopo 14' con Scattu.
I padroni di casa si riversano in attacco ma trovano la rete del pareggio, dopo numerose occasioni, soltanto al 70 grazie a A. Piras che ribadisce in rete una corta respinta del portiere Mameli su un tiro di Cabitza.
Per l'Osini si tratta del sesto risultato utile consecutivo.
Rinviate per maltempo Isili - Gesturese; Perdasdefogu - Tertenia, Sadali - Baunese e Seui Arcueri - Escalaplano