Salta al contenuto principale
matzaccarese fototifosi
Gir B: la Matzaccarese stende il Capoterra; goleade per Club San Paolo e Giov. Assemini

Il Santadi batte la Decimo 07 con Trogu e Nonnis e si conferma al primo posto; Domusnovas ok un casa dell'Audax con Ventura e Angioni

Il Santadi supera a pieni voti l'esame rappresentato dalla delicatissima trasferta in casa della forte Decimo 07 e si conferma in vetta alla classifica, a 90' dal termine, con due lunghezze di vantaggio nei confronti del Domusnovas: i sulcitani passano in vantaggio per primi grazie alla rete di bomber Trogu, al 18', poi il raddoppio di Mattia Nonnis mette in discesa il pomeriggio della capolista. Nella ripresa però bomber Mingoia rimette in corsa i suoi, ma Cabras e soci si difendono bene e conducono in porto una delle vittorie più importanti della stagione.
Il Domusnovas tiene il passo della battistrada e mantiene vive le speranze di piazzare il sorpasso sul rettilineo finale: il confronto in casa dell'Audax viene deciso dai gol di Ventura, di testa su assist di Sireus, e Angioni, innescato da Ledda dopo una splendida azione corale, per un primo tempo da incorniciare. Nelle battute finali arriva il punto della bandiera per i locali con Bernardini.
Chi perde il passo è il Capoterra, che cade in casa della Matzaccarese sotto i colpi di Pisano e Cimmino. Gli ospiti sciupano un calcio di rigore, con Ibba che si rende protagonista di un miracolo. Da segnalare i pali colpiti da Pastore, Pisano e Boi.
Rinviata a domani, mercoledì 10 aprile, la sfida tra La Salle e il Pula.
Poker in esterna per la Gioventù Assemini, che piazza una delle vittorie più rotonde della giornata in casa del Sant'Anna Arresi: ai padroni di casa non basta la bella doppietta siglata da Melis, perchè Pisano e Ortu ribaltano tutto nelle ultime battute della sfida, con una doppietta a testa.
Cinquina per il Club San Paolo, che non fa sconti al Calcio Siliqua: padroni di casa in gol con Gambino, doppietta per lui, Franceschi, Porcu e Pisano. Di Pinna l'unica rete per gli ospiti.
Fa festa anche il Bindua, che batte la Jupiter di misura, per 2 a 1, di fronte al proprio pubblico: pronti via e Pintus sblocca il punteggio in favore dei locali, pari di Cuboni a metà ripresa ma nelle battute finali Uras firma il definitivo sorpasso.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B