Salta al contenuto principale
ilbono fotonuova
Gir A: Ilbono sul velluto: doppietta per Mameli; La Pineta con le polveri bagnate, al Su Planu basta Contini

Il Settimo rifila quattro sberle al Gairo e continua a correre, il Triei inciampa contro l'Orione di Pinna e Lai, il San Vito cala il poker

Il Settimo non stecca l'appuntamento con l'undicesima vittoria in stagione e tra le mura amiche riesce ad avere la meglio ai danni del Gairo, travolto con quattro reti: Pedditzi spiana la strada ai suoi dopo appena 11' di gioco, poi il raddoppio di Piras al 25'. Nella ripresa c'è gloria anche per Pisu, che cala il tris, poi in pieno tempo di recupero completa definitivamente il quadro il solito Concas.
Battuta d'arresta per il Triei, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro l'Orione: i selargini si aggiudicano i tre punti in palio con il punteggio di 2 a 0: gol del vantaggio di Pinna al 20', al 40' il raddoppio di Lai. Il Triei scivola così a -5 dalla vetta.
Al terzo posto il San Vito, che piazza un ottimo 4 a 1 a domicilio contro gli Amatori Jerzu: pronti via e Cuccu porta in vantaggio gli ospiti, poi il raddoppio di Chingolani e il tris di Frigau, a segno alla mezz'ora. Nella ripresa Murgia trova il punto della bandiera per i locali, ma Ridolfi, a quindici dal termine, ripristina le distanze.
Scorpacciata di gol per l'Ilbono, che si sbarazza agevolmente dell'Isuledda, trafitta per ben cinque volte: doppietta per bomber Mameli, a segno al quarto d'ora e poi alla mezz'ora; il tris porta la firma di Davide Arras, poi a segno Pistis, ad inizio ripresa, e Mauro Arras completa il quadro a dieci dalla fine.
Si chiude invece in perfetta parità, con reti in bianco e il conseguente 0 a 0 finale la sfida tra il La Pineta e La Salle.
Vittoria di misura, la quinta stagionale, per il Su Planu, che si impone con il punteggio di 1 a 0 ai danni dell'Accademia Sarrabese: decide la rete messa a segno da Contini al 16'.
Un punto per parte nel confronto tra la Bariese e il Villagrande, 1 a 1 il finale, griffato dalle reti di Todde, che al 17' porta in vantaggio i locali, e la replica di Mattu, due minuti dopo la mezz'ora di gioco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A