Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Solo un punto per il Vecchio Borgo, il Gerrei riacciuffa il Città di Selargius, Atletico Lotzorai beffato nel finale

Il Seui si regala una goleada, poker del Villasimius, il Villagrande affonda la Frassinetti, colpo esterno per l'Atletico Cagliari

Cinque vittorie e tre pareggi per il primo turno del girone A del campionato di Prima Categoria: partenza perfetta per il Seui Arcuerì del riconfermato mister Grudina che in casa asfalta con un sontuoso 5 a 1 il Sestu: brillantissima la prestazione dei locali, che partono fortissimo e sbloccano il risultato dopo 5' con la rete di Carta; al quarto d'ora il raddoppio di Laconi, poi completano il quadro i gol di Deiana e Vitellaro per una prima frazione da incorniciare. Nella ripresa Vitellaro trova la sua doppietta personale, prima del gol della bandiera per gli ospiti realizzato da Pintus.
Domenica positivissima anche per la corazzata Villasimius, che inizia la sua corsa al primo posto con il poker servito in casa del Tertenia: Boi apre le danze in avvio, raddoppio di Manuel Usai subito dopo la mezz'ora; nella ripresa il calcio di rigore trasformato da Secci riapre la contesa, ma Boi, ancora lui per la sua personalissima doppietta, e Concas mettono i tre punti definitivamente in cassaforte.
Partenza da applausi anche per il Villagrande, che di fronte al proprio pubblico non fallisce l'appuntamento con la prima vittoria stagionale, grazie al 3 a 1 maturato nel confronto con la Frassinetti: l'autogol di Mereu complica un po' il pomeriggio dei padroni di casa, che nella ripresa ribaltano tutto con Lancioni, Mereu, a segno dagli undici metri, e Pistis.
Primi tre punti in cascina anche per il Quartu 2000 che doma la matricola Ulassai: gli ogliastrini hanno disputato un'ottima gara, a partire dal primo tempo; ad inizio ripresa poi il gol del vantaggio per gli ospiti con Deplano, ma Matteo Sitzia impatta 180 secondi più tardi. Lo stesso Sitzia concede il bis poco dopo, su assist dello scatenato Denotti. Quartesi vicinissimi al terzo gol, sempre con Sitzia, ma questa volta Deidda si salva con l'aiuto del montante alto.
Fa festa anche l'Atletico Cagliari, che passa in casa del Barisardo di misura, per 1 a 0: decide il gol di Amorati, a segno ad inizio ripresa.
Sfuma invece sul più bello la vittoria per l'Atletico Lotzorai, impegnato in casa contro il Cus Cagliari: apre le danze il solito Vincis dopo appena 5'; risultato bloccato sino allo scadere del match, con Apeddu che serve la doccia gelata per gli avversari a ridosso del 90'.
Stesso punteggio nel confronto tra il Cannonau Jerzu e il Vecchio Borgo Sant'Elia, 1 a 1 il finale con il punteggio che matura soltanto nella seconda frazione, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato. Di Casula il punto del vantaggio per gli ospiti, pari di Piroddi dieci minuti più tardi.
Quattro reti in totale ed un punticino per parte tra Gerrei e il Città di Selargius: gli ospiti partono fortissimo, con il vantaggio firmato da Cardia e il raddoppio di Falciani, direttamente dagli undici metri. Poco prima del riposo però Cordeddu riapre il discorso, poi Secci trova il punto del definitivo pareggio.


 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone A