Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso in extremis del Gadoni

Il Seulo di Trogu e Ghiani continua il suo volo solitario, poker del Samugheo con Sannia, Floris e Orrù; il Ruinas passa nel finale e conquista il terzo posto

Il Seulo stende il Cr Arborea e continua indisturbato la sua marcia: i commenti rischiano di risultare superflui, perchè su questa squadra è stato già detto, e scritto, tutto e di più. Con il tre a zero rifilato di fronte al proprio pubblico al Cr Arborea la capolista mette a segno la decima vittoria in altrettante gare, il miglior attacco, dopo l'ottima prestazione di domenica il numero delle reti all'attivo sale a quota 45 e come se non bastasse questo a demoralizzare le avversarie, la difesa è ormai a prova di bomba, visto che non subisce nemmeno un gol ormai da cinque turni. Nella giornata in cui mancavano Tore Boi, squalificato, e Mirko Atzeni, per infortunio, si assiste all'ennesima prova strepitosa di Jacopo Boi, anche questa non è più una notizia, e alla giornata di grazia di Trogu, a segno con una doppietta; c'è gloria anche per capitan Luca Ghiani, che chiude il confronto con un gol da cineteca.

 

Alle spalle della capolista, si infiamma, sempre di più, la lotta per il secondo posto: il Samugheo non fallisce l'appuntamento con la sesta vittoria stagionale, superando in casa la F. Bellu con un netto 4 a 0, firmato da Sergio Sannia, che sblocca il punteggio in avvio, da Marco Floris, autore di una doppietta, e nel finale da Matteo Orrù, che chiude definitivamente la contesa. Gli ospiti escono con le ossa rotte dal confronto, incassando la terza sconfitta delle ultime cinque gare, dopo una prestazione al di sotto degli standard offerti sino a questo momento.

Al terzo posto, vola il sorprendente Ruinas, al terzo successo di fila, grazie al 2 a 0 inflitto in casa alla Masullese: partita decisa soltanto nel finale dalle reti di Perdighe, di testa, e Murroni.
Dopo il passo falso rimediato nove giorni fa, riprende la sua marcia anche l'Allai, nel migliore dei modi, battendo di misura al termine di una partita entusiasmante la Freccia Mogoro, agganciata così in classifica al quarto posto, in uno dei confronti più importanti della giornata. Agli ospiti non bastano le reti di Ennas e Maccioni, perchè i locali replicano colpo su colpo e per ben due volte acciuffano il pari con un Patta assolutamente scatenato, che nel finale cala la sua personalissima tripletta e regala una vittoria epica ai suoi.

Dopo tre vittorie consecutive, la Tonarese è costretta ad accontentarsi di un punto: contro il Palmas 95, trasferta tutt'altro che facile, finisce con il punteggio di 1 a 1: partita condizionata dal forte vento, che si sblocca alla mezz'ora grazie ad un gol fantastico di Soru dalla grandissima distanza; gli ospiti potrebbero chiudere la gara, traversa clamorosa di Peddes, ma il Palmas non cede e trova il pari con Lai. Nel finale, i padroni di casa hanno una ghiotta occasione per centrare la vittoria, ma Usai si salva con un brivido.

Terza sconfitta consecutiva per il Meana Sardo che si arrende in trasferta all'Atletico Marrubiu al termine di un match esaltante quanto combattuto: partita dai due volti, con gli ospiti che nel primo tempo si rendono protagonisti di una prestazione praticamente perfetta e i locali che si difendono con qualche affanno di troppo, in porta esordio stagionale per il giovanissimo Federico Pala. Parte forte il Meana che dopo dieci minuti trova la via del gol con Arru, ma l'arbitro ferma tutto per fuori gioco; l'Atletico Marrubiu si affida alle idee di Tuveri e Atza, che sono però sfortunati al momento della conclusione. Alla mezz'ora, gli ospiti trovano il guizzo giusto, con Demuru che devia quanto basta un pallone invitante di Sulis, con palla che termina all'incrocio. Nella ripresa, il Meana trova il raddoppio dopo pochi minuti con Marras che su assist di Sanna non sbaglia. Isu corre ai ripari e prova a dare la scossa ai suoi: dentro Marcias e fuori Serra, arriva la reazione che i tifosi di casa si aspettavano: il Marrubiu cerca di pungere dalle parti di Taccori con due tiri dalla distanza; per il Meana le cose si complicano con l'espulsione rimediata da Sanna, l'Atletico prende coraggio e accorcia con Scintu, al primo gol in assoluto con la maglia del Marrubiu; il pareggio arriva grazie ad un guizzo di Atza. Il Meana accusa il colpo e arretra il proprio baricentro, i locali invece ci credono: Pala si involta sulla fascia, palla in mezzo per Atza che non si fa pregare e firma il gol della vittoria. Nel finale, occasioni per Medda e Marcias, traversa di quest'ultimo, ma il punteggio non cambia più.

 

Importantissima vittoria, la terza nelle ultime quattro gare, per il Gadoni che espugna con un secco 2 a 0 il campo del Siamanna, che si arrende soltanto nel finale: primo tempo vivace e scoppiettante, con le due squadre che creano tanto, per gli ospiti due legni, e i padroni di casa che rispondono con Garippa e Mangroni. Nella ripresa, il Siamanna rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione, doppio giallo, rimediata da Danilo Piras: i locali stringono stoicamente i denti, ma cedono negli ultimi minuti, sotto i colpo di Cossu prima e Mallu poi.

Termina in parità, 2 a 2, il confronto salvezza tra Colonia Julia e Alerese: ospiti per ben due volte in vantaggio con Cadoni e Zedda, ma i padroni di casa rispondono con Mallocci e Muscas nel finale.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone D