Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Marrubiu ringrazia Pala e Sperandio

Il Seulo fa il botto: in vetrina Tore e Jacopo Boi; la Freccia cade a Meana sotto i colpi di Arru, Sanna e Mameli; il Samugheo si affida a Floris, Mangroni-show a Ruinas

Il Seulo riparte alla grande dopo il ko rimediato nello scorso turno e consolida il primato in classifica: la capolista, è vero, sta rallentando la propria marcia rispetto almeno alla prima parte di stagione, ma la vetta sembra ormai essere blindata, con 11 punti di vantaggio dalla Freccia Mogoro, seconda in classifica, battuta dal Meana Sardo.
La banda terribile guidata da mister Pillai seppellisce di reti, di fronte al proprio pubblico, il malcapitato Colonia Julia, 8 a 1 il finale, e mette in vetrina i migliori talenti del paese, Tore Boi e Jacopo Boi, autori entrambi di una doppietta, capitan Luca Ghiani, per il momentaneo 3 a 0, oltre al primo gol in campionato di Fabian Ghiani, giovane promessa appena sedicenne. Partita senza storia, dove il successo non è mai stato in discussione: a segno anche il solito Trogu e Manolo Cardu. Per il Colonia Julia, la rete della bandiera porta la firma di Muscas.

 

Alle spalle della battistrada, cade a sorpresa la Freccia Mogoro su uno dei campi più difficili dell'intero girone, con il Meana Sardo che in casa conferma di essere compagine ostica e temibile per chiunque: la partita è entusiasmante sin dalle prime battute, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, senza esclusione di colpi, nonostante il terreno non proprio in ottime condizioni.
La prima frazione si apre all'insegna dell'equilibrio, che resiste sino al 42', quando Arru, servito da Mameli, trova la zampata vincente per battere Sechi.
Nella ripresa però la Freccia Mogoro cambia marcia e trova il pareggio con Pilloni, innescato da Cau, che controlla e poi scarica in porta un tiro imprendibile.
La Freccia cerca il colpo del ko, clamorosa occasione di Carta su punizione, ma il Meana tiene botta e si riporta addirittura in vantaggio: l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di mano, contestatissimo dagli ospiti, dal dischetto Sanna non sbaglia.
La Freccia accusa il colpo, il Meana è cinico e chiude i giochi con la rete di Michele Mameli; poi ci pensa Toccori a blindare il risultato, unico brivido su una conclusione di Orrù che colpisce il palo.

 

L'Allai rimane in scia dei mogoresi, un punto soltanto divide le due squadre, aggiudicandosi il confronto difficilissimo sul campo dell'Atzara, di misura, per 1 a 0: decide l'incontro una rete del solito Gianluca Patta, che sale a quota 21 in classifica marcatori; i padroni di casa rimangono così a mani vuote dopo una buona partita, in cui Fadda è stato però insuperabile.
Continua l'ottimo momento del Samugheo, quarto in classifica, a tre lunghezze dal secondo posto, che passa contro il Gadoni di misura, 2 a 1, al termine di una sfida pesantemente condizionata dal maltempo: la partenza degli ospiti è quella delle grandi squadre, ci prova subito Sannia, con Liori che si rifugia in angolo; ha miglior fortuna, poco dopo, Floris, che sigla la rete del vantaggio con un sinistro da applausi. Il Gadoni non riesce a reagire, così il Samugheo spinge ancora in avanti, con Frongia e Deias, ma il raddoppio porta la firma di Floris, doppietta per lui, servito dallo scatenato Orrù.
Il Gadoni rientra in partita grazie ad un calcio di punizione battuto da Cossu, ma nella ripresa Liori è costretto agli straordinari per evitare di incassare la terza rete.

 

Ritorna al successo l'Atletico Marrubiu dopo due turni di digiuno, battendo in casa il Palmas per 1 a 0: tre punti soffertissimi per i locali, che chiudono in nove uomini, espulsi per doppio giallo Biancu e Meloni, e si trovano davanti un avversario ostico e combattivo: determinanti Federico Pala, che para un calcio di rigore agli avversari nel finale di gara, e poi il solito Sperandio, che stende il Palmas con un preciso tiro dal limite.
La Cr Arborea centra l'ennesimo risultato positivo, il quarto, grazie al 2 a 0 rifilato in casa alla F. Bellu: decide Piras, doppietta per lui, prima su calcio di rigore e poi con una punizione telecomandata che non lascia scampo a Cossu.

Colpo grosso del Siamanna che espugna il fortino del Ruinas per 4 a 2: gli ospiti archiviano un periodo avaro di soddisfazioni con una prestazione brillante ed efficace: pronti via e Mangroni apre le danze con un tocco morbido che beffa Di Filippo; lo stesso si ripete poco dopo, ribadendo in rete una corta respinta del portiere avversario su un colpo di testa di Craba; il Ruinas non ci sta e rialza la testa grazie ad Atzori; il gol galvanizza i padroni di casa che sfiorano il pari con una punizione di Zucca, ma Medda dice no.
A cinque dal riposo però il Siamanna passa ancora: Nonnis per Mereu che di testa serve Mangroni che non perdona. Nella ripresa, il Ruinas ritorna alla carica, rigore trasformato da Vizilio: la partita si accende, ma a spegnere i bollenti spiriti dei locali ci pensa ancora Mangroni, che cala il suo personalissimo poker, su assist di Cadoni.

Termina in parità a reti inviolate il confronto tra Masullese e Tonarese, con i padroni di casa che salgono a quota 12, al terzultimo posto in classifica.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone D