Salta al contenuto principale
Il Siliqua più forte con gli arrivi di Sedda e Bodano, si avvicina il rientro di Picciau
Il tecnico Piras: «Ora possiamo dire la nostra»

Il Siliqua più forte con gli arrivi di Sedda e Bodano, si avvicina il rientro di Picciau

Il Siliqua vuole restare agganciato al treno delle migliori del girone A di Promozione e il club del presidente Mariano Collu - quarto in classifica con 26 punti in 14 partite - non arresta il mercato in entrata. Il gruppo allenato da Marco Piras, tra infortuni e addii si è assottigliato, prima di Natale ha lasciato la maglia biancazzurra il difensore Daniele Porcu, passato alla Kosmoto Monastir vice-capolista.

Mattia Bodano, l'ex Carbonia ha giocato col Sant'Elia in serie DIl diesse Bruno Serventi, sempre molto attivo anche durante la sosta natalizia, ha dapprima chiuso la trattativa con Fabrizio Sedda, esterno sinistro ex La Palma e Progetto Sant'Elia che ha già esordito prima di Natale nella vittoriosa trasferta in casa del Girasole mentre nei giorni scorsi ha trovato l'accordo con il forte centrocampista Mattia Bodano, classe 1990, svincolatosi a metà dicembre dal Carbonia. 

 

Il 24enne di Bacu Abis ha già svolto l'allenamento con la sua nuova squadra, arriva carico di entusiasmo per dare quel contributo importante di fisicità e qualità in mezzo al campo che mancava dopo gli infortuni di Nicola Atzeni e Raffaele Picciau. L'ex talento della Primavera del Cagliari, che ha avuto esperienze in serie C2 con Gavorrano e Poggibonsi e in D con Progetto Sant'Elia e Porto Torres, ha incontrato il Siliqua il 14 dicembre scorso ed è stato l'assolto protagonista della vittoria del Carbonia ispirando la rimonta mineraria completata con la doppietta di Foddi. Era sul mercato e stava valutando l'ipotesi di un'avventura fuori dalla Sardegna ma poi ha ceduto alla corte del ds Serventi che l'aveva contattato già prima di Natale. Ma le buone notizie per il Siliqua non si fermano qui perché è tornato ad allenarsi anche Raffaele Picciau, infortunatosi lo scorso 26 ottobre nella gara contro la Kosmoto Monastir. Risolto il problema al legamento collaterale, il forte fantasista ex Pula e Muravera potrebbe recuperare presto una buona condizione ed essere tra i protagonisti del girone di ritorno. 

 

Fabrizio Sedda ex La PalmaSoddisfatto il tecnico Marco Piras: «L'arrivo di Bodano, unito a quelli precedenti di Sedda e di Giandon, ci permette di avere nuovamente una rosa adeguata per il campionato di Promozione, se poi dovesse recuperare presto anche Picciau il Siliqua può ancora dire la sua nella lotta al vertice che vede comunque Ferrini Cagliari, Monteponi Iglesias e Monastir Kosmoto più complete nella composizione dell'organico. Dipende da noi, dalla nostra voglia di far bene e di recuperare quella differenza di punti in classifica». L'acquisto di Bodano innalza il livello di qualità della squadra. «Mattia è un giocatore sprecato per queste categorie - osserva il tecnico - mi meraviglio come società di Eccellenza non abbiano pensato a lui. Fortunatamente è arrivato da noi e il suo inserimento mi permetterà di riportare Giandon in difesa, coprendo il vuoto lasciato da Porcu. Ora ho tre centrali esperti come Giandon, Uccheddu - che ha recuperato - e Di Meglio e posso fare scelte, così come a centrocampo con il ritorno di Ciccu. Sedda mi piace perché si allena al massimo, i giocatori con questa voglia troveranno sempre posto nelle mie squadre». Domenica la supersfida contro la Ferrini. «I cagliaritani stanno facendo benissimo e si sono rinforzati a dicembre con l'acquisto di Festa, hanno prontamente cancellato la sconfitta di Pula infilando tre vittorie di fila che le hanno permesso di conquistare la vetta. Non sarà facile per noi ma credo che avranno anche loro difficoltà nell'affrontarci, sarà una sfida bella e combattuta».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone A