Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: Tris del Selene, goleade per Triei e San Vito

Il Tertenia doma il Lotzorai con Aresu, Demurtas, Salerno e Nieddu; l'Ilbono si aggiudica il big-match contro la Castor: decide Manca

Ottava giornata di ritorno senza sorprese per la capolista Tertenia che non fa sconti al Lotzorai, 4 a 1 il finale, mette in cascina la vittoria numero quindici in stagione e mantiene il distacco dalle inseguitrici, con l'Ilbono secondo sempre a distanza di sicurezza, con un divario di otto lunghezze.
Gli ospiti confermano sin dalle prime battute di non essere assolutamente intenzionati a giocare il ruolo della vittima sacrificale: primo brivido del match con Langiu, murato in extremis da Murgia. A passare per primi sono però i locali con la rete di Aresu, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il raddoppio porta la firma di Demurtas, che regala ai suoi l'ennesima perla direttamente su punizione.
Nella ripresa, i bianco-rossi completano l'opera: Salerno, di tacco, cala il tris, Nieddu chiude i conti al 50'. Agli ospiti, rimane la consolazione del punto messo a segno da Igbineweka.
L'Ilbono consolida il suo secondo posto e mette una seria ipoteca sui play-off battendo in casa, per 2 a 0, la Castor: decide la doppietta di Manca, a segno alla mezz'ora, per il vantaggio, e ad inizio ripresa.
Sorride il Selene Lanusei, vittorioso per 3 a 1 contro l'Atletico Lotzorai: partono meglio gli ospiti, in gol con Barrili, ma nella ripresa Deplano, Masia e Cuboni ribaltano tutto.
Poker interno per il San Vito, che non lascia scampo al Birdesu: l'autogol di Barroi spiana la strada ai locali, che raddoppiano con Melis. Nella ripresa, a segno Vargiolu, su rigore, e Cotza.
Quattro gol anche per il Triei nel confronto casalingo contro l'Ussassai: vantaggio flash di Secci, raddoppio di Loi, a segno Cabiddu e poi nella ripresa Giordano.
Termina in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra gli Amatori Jerzu e l'Ulassai: locali in vantaggio con Spano, pari firmato da Demurtas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone F