Salta al contenuto principale
Il Tonara non vince più, il Siniscola si insedia in vetta
Bene Bittese e Fanum, superBorgna per la Lulese

Il Tonara non vince più, il Siniscola si insedia in vetta

Continua il digiuno di vittorie del Tonara, che riapre ancor di più il discorso per l’accesso diretto in Promozione, con il pareggio nel derby con l’Ovodda i rossoneri si ritrovano al secondo posto superati dallo Sporting Siniscola al quarto risultato utile consecutivo. In coda continua la striscia positiva del Bosa che, con la vittoria sull’Orani, approfitta della giornata senza vittorie delle altre pretendenti alla salvezza per abbandonare l’ultimo posto.

 

Tonara raggiunto al 94’, il Siniscola schianta la Brunellese -  Dopo una lunga rincorsa lo Sporting Siniscola, si insedia in vetta, in attesa del recupero del 9 febbraio tra Tonara e Lulese. È stato un 5 a 1 schiacciante che non ammette repliche quello dei ragazzi di Scanu sulla Brunellese; partita spigolosa con tre espulsi e con molte recriminazioni da parte degli ospiti verso l’arbitro, ma chiusa senza patemi con le reti di Cau, Dessena , Lai e doppio Pala. I rossoneri di Miceli, invece, dopo essere passati in vantaggio con Peddes su rigore impattano ad Ovodda subendo al 94’ il pareggio beffa sempre su rigore trasformato da Loddo. Così il Tonara, complice anche la gara rinviata, allunga a quattro le giornate senza vittoria mettendo a serio rischio la permanenza in vetta. Il Posada non sa più vincere, e dopo essere stato l’antagonista principale del Tonara per buona parte del campionato  scivola al quinto posto dopo la sconfitta per 3 a 0 nello scontro diretto con la Bittese che, dal canto suo, grazie alle reti di Muleddu, Calvisi e Desena, si insediano al terzo posto a sole 2 lunghezze dalla vetta. Nell’altro scontro diretto per la zona play-off ha la meglio la Fanum Orosei che in casa liquida il Macomer per 2 a 1, dopo una gara dominata soprattutto nel secondo tempo nonostante il minimo scarto, i ragazzi di Saporito centrano così il settimo risultato utile consecutivo. Dopo due sconfitte consecutive si riaffaccia nei quartieri alti la Macomerese che allo Scalarba batte il Cuglieri per 2 a 0 con la doppietta di Scanu.

In coda ne approfitta solo il Bosa - Lo scontro diretto per non retrocedere premia il Bosa che in casa batte 4 a 0 l’Orani, confermando così il buon momento; sono infatti ben otto le giornate senza sconfitte con 2 vittorie nelle ultime tre gare. Gli uomini di Coccone lasciano l’ultimo posto grazie alle reti Massimiliano Pinna (ex della gara), doppio Nino Pinna e Fara. Non approfittano delle sconfitte di Orani e Brunellese né l’Arborea che in casa pareggia con la Tharros  (che si allontana dalla vetta ora a -7) per 1 a 1 (oristanesi in vantaggio con Caria raggiunti poi da Cabula) e nemmeno il Monterra che a Lula, dopo essere passato in vantaggio per 2 a 1, è costretto a rimontare per ben 2 volte chiudendo la gara sul 4 a 4 all’88' grazie a Trogu. Di Manca e doppietta di Argiolas le altre reti, per la Lulese invece ci pensa Borgna autore di 4 reti.

 

Il prossimo turno – Turno sulla carta semplice per il Tonara che ospita il Monterra e in attesa del recupero con la Lulese del 9 febbraio ha l’occasione per riportarsi in vetta, visto anche l’impegno fuori casa dello Sporting Siniscola sul difficile campo del Cuglieri. Cercherà di approfittarne la Bittese che a Oristano affronterà la difficile sfida con la Tharros, in coda interessante la sfida tra la Brunellese e l’Arborea. Le altre sfide: Macomer–Lulese, Posada–Bosa, Orani–Fanum, Ovodda–Macomerese.

Andrea Piano

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone C