Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone L: il Mores fa festa nel finale, poker in trasferta per la San Paolo Apostolo di Nonne

Il Treselighes in formato extra large contro il Padria; il Campanedda passa solo nel finale; cinquina del Florinas di Orune, l'Audax perde il passo

Due sole le squadre a punteggio pieno dopo la quinta giornata: Treselighes e Campanedda continuano a correre fortissimo e guardano tutti dall'alto. I primi dilagano in casa contro il Padria, travolto con un larghissimo 11 a 1: tripletta per Mulas, doppiette per Idili, Canessa e Frau; a segno anche China e Finetti. Rete della bandiera per gli ospiti di Spinelli.
Decisamente più contenuto il successo in trasferta del Campanedda, 1 a 0 alla Wilier con la zampata di Piras in pieno extratime.
Al secondo posto sale il Florinas, che cala la superba cinquina di fronte al proprio pubblico al cospetto del Caniga: rigore di Gaddia per il vantaggio, poi a segno Piras, ancora dagli undici metri. Nella ripresa sale in cattedra Orune, che firma una strepitosa tripletta.
Chi perde il passo è l'Audax, che perde il derby contro i cugini dell'Alghero per 3 a 1: Carta illude i suoi siglando il momentaneo vantaggio, ma Falchi impatta. Ci pensa Serra poi a siglare il definitivo allungo con una bella doppietta.
Terzo successo stagionale per il Mores, che supera di misura, 1 a 0, il Boyl: decide la rete di Solinas allo scadere.
Colpo esterno per il San Paolo Apostolo, 4 a 2 al Minerva grazie alle reti di Nonne, doppietta, Lumbardu e Nuvoli; servono a poco i gol di Fois, vantaggio in avvio, e Alvau, che rende la sconfitta meno amara per i suoi nel finale.
Lo Sprint Ithir passa sul campo del Pagi per 2 a 1: al vantaggio dei padroni di casa con Igene replicano Fiori e Baldino per un finale ad altissima tensione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone L