Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: solo un pari per il Ploaghe, Florinas corsaro con Sechi e Sanna, poker per la San Paolo nel segno di Nuvoli

Il Treselighes mostra il disco rosso all'Ottava: capolista al suo primo stop; goleada del Monte Alma che si porta a -6

Per la legge dei grandi numeri, prima o poi doveva capitare: l'Ottava rimedia il suo primo stop stagionale alla prima giornata del girone di ritorno, in casa contro l'ostico Treselighes: gli ospiti piazzano il colpo grosso, in rimonta, ribaltando il momentaneo vantaggio siglato da Sanna in avvio con le reti di Frau, per il pari a pochi minuti dal riposo, e Finetti, che sigla il sorpasso in avvio di ripresa.
Il Monte Alma ne approfitta e riduce il distacco, sempre comunque importante, con un ritardo nei confronti della battistrada di sei lunghezze, grazie ai tre punti conquistati nel turno casalingo contro il malcapitato Wilier, colpito e affondato con un sonoro 11 a 0: spicca la tripletta di Sechi, doppietta per Pinna. Completano il quadro i gol di Fadda, Posadinu, Perino, Fiori, Lei e Pintus.
Al terzo posto il Ploaghe, che si deve accontentare di un punticino nel confronto interno con il Sogma, che si chiude sul 2 a 2: botta e risposta nel primo tempo tra Perrone, in gol alla mezz'ora, e Farina, che riporta tutto in equilibrio allo scadere della prima frazione. Nella ripresa il copione si ripete, ma a parti inverse: i locali passano con Carboni, ma Cocco impatta a dieci dal triplice fischio.
Colpo esterno per il Florinas, 2 a 0 sul Padria: gol del vantaggio realizzato da Sechi alla mezz'ora, di Sanna, a metà ripresa, il raddoppio che chiude definitivamente il discorso.
Poker per la San Paolo Apostolo, che si prende i tre punti nel confronto in casa della Frassati: sugli scudi Nuvoli, a segno con ben tre reti, dopo il gol di Usai, in avvio, che spiana la strada ai suoi. Ara a segno per il punto della bandiera dei locali.
L'Audax Algherese si aggiudica il confronto con il Boyl, 2 a 0 il finale: vantaggio di Cecconello alla mezz'ora, il raddoppio porta la firma di Martinez a metà ripresa.
Termina invece in parità, l'unico in schedina, il confronto tra Mores e Sporting Cantera: apre le danze Solinas, in gol per i locali, ma Secchi acciuffa il pari subito dopo.
Seconda vittoria in stagione per il Minerva, che passa con il minimo scarto in casa del Caniga: match bloccato sino all'ultimo minuto, quando arriva la zampata di Livesu che vale per l'intera posta in palio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone I