Salta al contenuto principale
san paolo fotosquadra
Gir D: il San Nicola di Ozieri punisce il Florinas; vittoria in extremis per il San Paolo Apostolo

Il Tuttavista cade in casa della Corrasi; battuta d'arresto anche per Porto Cervo e Porto San Paolo; punti salvezza per l'Orani

Giornata da dimenticare per la capolista Tuttavista, che rimedia la terza sconfitta stagionale in casa della sempre ostica Corrasi di Oliena di mister Tendas, con i locali che si aggiudicano la sfida grazie al punteggio finale di 3 a 1. Carpinetto proietta in vantaggio i locali al 15', di Caggiu il momentaneo pari degli ospiti, direttamente su punizione. Nella ripresa, occasionissima per Floris, che di prima intenzione lascia partire una bellissima conclusione destinata al sette, ma Sini disinnesca la minaccia con una prodezza. Corrasi di nuovo in avanti con Pintore, al 73', poi Sanna completa il quadro, calando il tris a dieci dal termine e chiudendo di fatto il discorso.
Tutto invariato per quanto riguarda la situazione in classifica, con il Porto San Paolo che rimane a due lunghezze dalla vetta a causa della sconfitta interna rimediata contro il Berchidda, con il risultato di 2 a 1: in avvio Taras trasforma il calcio di rigore che vale per il vantaggio dei bianco-neri ospiti, poi il raddoppio di Barreto al 22'. Nella seconda parte della gara Scanu riapre il discorso ma non basta, perchè il punteggio non cambierà più.
Sconfitta anche per il Porto Cervo, che rimane a bocca asciutta dopo l'1 a 0 subito in casa del Bottidda: padroni di casa in gol a metà ripresa con il calcio di rigore trasformato da Sanna.
Colpo esterno del Palau, che batte a domicilio il Pattada grazie al gol siglato da Moore, al 62'.
L'Orani rilancia le proprie ambizioni di salvezza grazie al successo, di misura, per 2 a 1, ottenuto in casa ai danni del Torpè: padroni di casa in paradiso grazie alla dfoppietta di Forno, a segno al 19' e al 75'; di Fiori, a cinque dal termine, il calcio di rigore che riapre la sfida ma poi il punteggio non cambierà più.
Colpo in esterna anche per il San Nicola di Ozieri, che si aggiudica il confronto in casa del Florinas, di misura, per 2 a 1: calcio di rigore trasformato da Molozzu al 40' e che vale per il vantaggio degli ospiti, poi il raddoppio di Argeni sette minuti più tardi. Di Eichioya, sempre dagli undici metri, il gol dell'onore per i locali.
San Paolo vittorioso in casa del Bultei, con il punteggio di 2 a 1: la sfida si infiamma nella ripresa, con Baldari, in gol per gli ospiti al 73', e Gueli, che in pieno tempo di recupero, al 94', replica al momentaneo 1 a 1 firmato da Dore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D