Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Goleade per Monte Urpinu, Progetto Calcio e Decimo 07, pari spettacolo tra Sigma e Assemini

Il Villasimius di Rais riapre il campionato, batte l'Atletico e si porta a -1 dalla vetta

Che fosse una delle squadre più in forma del torneo, già lo si sapeva; che avesse la forza per riaprire la lotta al primo posto, in tanti lo sospettavano, ma ora il Villasimius lascia parlare i fatti: il big match d'altissima quota contro l'Atletico Cagliari si chiude infatti con un sonoro 3 a 1 per Piroddi e soci, che grazie ai tre punti in palio, e alla vittoria numero 21 in stagione, si portano ad una sola lunghezza dalla capolista: a 180' dal termine della stagione, il salto in Prima è appeso ad un filo e, c'è da scommetterci, si risolverà soltanto all'ultimo. I padroni di casa mettono subito la gara in discesa con il gol segnato da Valdes in apertura, il raddoppio alla mezz'ora di Rais. Nella ripresa Zucca accorcia per i cagliaritani, ma Sanna a dieci dal termine ripristina le distanze e blinda uno dei successi più importanti in stagione.
Al terzo posto il Deximu, che perde il confronto con la Jupiter per 3 a 1: Melas apre e chiude la giornata, doppietta per lu, in mezzo il gol di Rais. Mura rende la sconfitta meno amara per i suoi.
La Sigma torna dalla trasferta contro la Gioventù Assemini con un punticino in tasca: il confronto si chiude con il punteggio di 3 a 3: Fois e Kone, doppietta, a segno per i locali; Piludu, Milia e Porceddu allo scadere evitano la beffa agli ospiti.
Colpo esterno per il Monte Urpinu, 5 a 2 ai danni della Burcerese grazie alla doppietta d Suella e ai gol del solito Sannia, Nepitella e Tavolacci. Di Perra e Mulas le due reti per i padroni di casa.
Stesso punteggio per il Progetto Calcio, che passa in casa della Ferrini: Angotzi la sblocca dopo 20', raddoppio di Caria alla mezz'ora, i bianco-verdi replicano con Angioni, ma il Progetto Calcio allunga ancora grazie ad un autogol. Pili e Brignone trovano ancora la via del gol per gli ospiti, chiude il gol di Angioni, doppietta per lui.
Vince in trasferta anche il Selargius, 3 a 2 ai danni dello Sporting: doppietta per Schirru, Akoie Caramanica rimettono in corsa i padroni di casa, ma Olla a tempo scaduto firma il guizzo decisivo.
Con un sonoro 5 a 1 la Decimo 07 condanna il Flumini alla retrocessione matematica. La prima mezz'ora di gioco vede i padroni di casa sottotono, mentre gli ospiti sono più volitivi e capaci di creare diverse occasioni da rete, fino al vantaggio siglato da Corona. I decimesi si svegliano finalmente dal torpore e nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato grazie al rigore procurato e trasformato da Ibba e al rasoterra chirurgico di Sanna dal limite dell'area. La prima frazione di gioco si chiude con la terza rete dei locali realizzata da Piras. La ripresa vede praticamente una sola squadra in campo, a causa del calo fisico da parte dei quartesi. Si assiste quindi alla doppietta di Ibba, e al bel gol di Murgia che, sfruttando il cross pennellato con il contagiri da Bandu, trafigge Della Maria con un perentorio colpo di testa e mette fine alle ostilità.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, il match tra Club San Paolo e Calcio Pirri: botta e risposta tra Spettu, autore del vantaggio, e Chessa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A