Salta al contenuto principale
supramonte fotosquadra
Gir E: la Fanum si salva all'ultimo, il Bottidda non fa sconti, punti pesanti per il Supramonte

La Bolotanese salta un turno ma resta in vetta, Porto San Paolo di misura; il Santu Predu crolla in casa del Biasì

La quinta giornata regala un turno di riposo, forzato, alla capolista Bolotanese: il maltempo fa saltare la sfida interna contro il Burgos, ma Piras e soci rimangono in vetta alla classifica, con 12 punti all'attivo.
Al secondo posto, ad una sola lunghezza dal vertice, sale il Porto San Paolo, che si aggiudica, di misura per 1 a 0, il confronto contro il Calagonone: i padroni di casa passano grazie alla rete siglata da Sias nell'ultima parte della prima frazione.
Arriva invece il primo ko stagionale per i nuoresi del Santu Predu, che cadono, con un passivo di 4 a 1, in casa del redivivo Biasì, che centra così il primo successo stagionale: succede tutto nella ripresa, con le reti di Secci, Costaggiu, Manca e Azzena, che affondano gli ospiti. In pieno tempo di recupero Mura trova il punto della bandiera per i suoi.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1 il match tra l'Oniferese e la Fanum Orosei: alla mezz'ora Carboni porta in avanti i bianco-azzurri. Punteggio congelato sino all'ultimo minuto di gioco, quando Brandone evita la beffa ai suoi.
Il Bottidda cala un magnifico poker nel confronto interno contro la Lulese: nella prima mezz'ora si registra il botta e risposta tra Cattide e Boninu; padroni di casa in vantaggio con Senes, poi nella ripresa si scatena Carta, con una doppietta. In mezzo, il secondo gol degli ospiti con Marras.
Prima gioia piena della nuova stagione per il Supramonte, che prende a pallate l'Oliena, con la sfida che si chiude con un tennistico 6 a 2 in favore dei bianco-rossi: Salis illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Corraine impatta poco dopo e nella ripresa confeziona altre tre reti, per una domenica assolutamente da incorniciare. Completano il quadro le reti di Elias e Mesina. Di Cossu il secondo gol per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone E