Salta al contenuto principale
Paolo Busanca, allenatore, Pirri
«Un pari dopo tante vittorie ci sta, ora cinque finali»

La capolista Pirri prende fiato, Busanca: «La Baunese a -3? Calma, siamo primi meritatamente»

In superiorità numerica per metà ripresa, col 2-1 in pugno e diverse occasioni sciupate per il tris, all'ultimo secondo il Pirri commette una ingenuità e il Quartu 2000, rimasto in partita con fortuna e orgoglio, agguanta il 2-2 su calcio di rigore. La vice capolista Baunese invece vince e il vantaggio scende a +3, c'è quindi un po' di rammarico in casa rossoblù ma anche - così come si evince dalle parole del tecnico Paolo Busanca - la serenità e la convinzione di poter mantenere la posizione per il salto in Promozione. 

«Il pareggio ci può anche stare dopo cinque vittorie di fila e siamo imbattuti da 12 gare. La Baunese ha accorciato e ora abbiamo tre punti di vantaggio, ci aspettano cinque finali e ce le giocheremo alla morte. Siamo primi meritatamente, mi pare opportuno che non si perda la testa ma bisogna mantenere la calma, abbassare la testa e lavorare continuando a fare quello che abbiamo sempre fatto, cioè giocare con qualità e determinazione. La Baunese ha gare importanti, può darsi che le vinca tutte e noi proveremo a fare altrettanto». 

Il gol subito al 95' viene spiegato così dal tecnico rossoblù: «Un po' di sufficienza e stanchezza ma, fatto sta, che dovevamo gestire le cose in modo diverso, specie gli ultimi dieci minuti con l'uomo in più. Abbiamo avuto le occasioni per il 3-1 ma siamo stato un po' troppo precipitosi, avremmo potuto far girare di più la palla e stancare l'avversario ma, soprattutto, nella gestione dell'ultima palla siamo stati ingenui. I miei giocatori sono stati un po' leziosi e pensavano che fosse fatta, sul 2-1 la paura in panchina rimane sempre perché basta un intervento sbagliato, una palla gestita male e il rigore che ci scappa, come poi è successo. Onore al Quartu 2000 che ha giocato su tutti i palloni con una grinta invidiabile e le prossime gare per noi saranno così. Contro la Frassinetti sarà una gara simile a questa, ci dovremo far trovare pronti a lottare su ogni pallone».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023