Salta al contenuto principale
san vito
Gir D: poker in esterna per l'Accademia Sarrabese, l'Ilbono ne fa quattro al Lotzorai, tris per lo Jerzu

La Castor cade in casa, il San Vito di Padiglia tira un brutto scherzo alla capolista; Arba piega la resistenza del Triei, il Perdasdefogu ci crede

Dopo il colpo grosso piazzato, otto giorni fa, nel big-match contro la diretta avversaria al salto Perdasdefogu, la Castor Tortolì fa un passo indietro e rimane a mani vuote nel confronto casalingo contro il San Vito: la rete di Padiglia, alla mezz'ora, manda al tappeto la capolista, che ora ha un vantaggio di sole tre lunghezze dai foghesini.
Il Perdasdefogu sfrutta al massimo il passo falso della battistrada, forse un po' inatteso, e passa in casa del Triei con il punteggio di 1 a 0: decide la rete di Arba, al 22', con un tiro di prima intenzione sull'assist d'oro di Flavio Lai. Nella ripresa, miracolo di Mereu, in occasione del rigore calciato da Cabiddu. Il Perdasdefogu si porta a tre lunghezze dal vertice.

Poker in esterna per l'Accademia Sarrabese, che mette a segno la vittoria numero 14 della sua stagione battendo l'Escalaplano con un sontuoso 4 a 1 griffato da Secci, Fontana, doppietta per lui tra primo e secondo tempo, e Cuccu.
Tris intero per gli Amatori Jerzu, che di fronte al proprio pubblico non lasciano scampo al Girasole: eppure sono gli ospiti a passare per primi con Cinigiu, ma Demurtas acciuffa il pari allo scadere della prima frazione. Punteggio bloccato sino agli ultimi minuti dell'incontro, con Ceesay e Biolchini che trovano il sorpasso.
Ilbono galattico nel match in casa del Lotzorai, che si chiude con il punteggio per 4 a 2 in favore degli ospiti: gol di Arras al quarto d'ora, opoi sale in cattedra Mameli, a segno al 17' e poi di nuovo ad inizio ripresa per la sua personalissima doppietta; break dei locali con Trebini e D'Arienzo, ma Pistis ripristina le distanze a 20' dal termine.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 0 a 0, la sfida tra Bariese e Gairo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D