Salta al contenuto principale
lotzorai
Girone D: Chillotti e Isola gelano il San Vito, Perdasdefogu cinico e spietato, goleada dell'Ilbono

La Castor schizza in vetta grazie ai gol di Fereli e Farci, Amatori Jerzu al tappeto; poker della Sarrabese con Secchi e Casula, il Cardedu sbanca Triei

Con tre vittorie in altrettante partite la Castori di Tortolì schizza in vetta alla classifica, in solitaria, a quota 9. Fondamentali, in questo senso, i tre punti raccolti nella sfida contro gli Amatori Jerzu, con i padroni di casa che sbloccano il punteggio al 20' con la rete di Orrù. Ci pensa Christian Ferreli, alla mezz'ora, a rimettere in corsa i granata. Poi passano soltanto 60 secondi e Farci sigla il gol del sorpasso. Tra gli ospiti, si segnala l'esordio di Flaminio.
Al secondo posto, l'Accademia Sarrabese, che rifila un sontuoso 4 a 1 al malcapitato Girasole: doppiette per Secchi e Casula, grandissimi protagonisti del successo. Gli ospiti trovano il punto della bandiera allo scadere con il calcio di rigore trasformato da Murgia.
Colpo esterno anche per il Cardedu, che passa con un secco 2 a 0 in casa del Triei: Agus sblocca il punteggio alla mezz'ora, allo scadere Muceli chiude definitivamente il discorso.
Primo stop stagionale per il San Vito che tra le mura amiche perde il confronto con il Perdasdefogu, con il punteggio di 2 a 1: i padroni di casa tengono il pallino del gioco per lunghi tratti della gara ma si trovano davanti Manuel Lai in stato di grazia, con il portiere ospite che è apparso insuperabile. Gli ospiti sfondano già dopo 5' con il calcio di rigore trasformato da Antonio Chillotti; per il raddoppio occorre aspettare il 40', quando Francesco Isola trasforma in oro colato il bell'assist di Gian Luca Carta. Il San Vito riapre il confronto con il gol di Suraji, ma non basta.
Goleada casalinga dell'Ilbono, che vale peraltro per il primo successo in campionato: la sfida contro il San Giorgio Flumini si chiude con un larghissimo 8 a 0 finale in favore dei locali. Partenza tutta grinta e determinazione per i bianco-verdi, che passano in vantaggio al quarto d'ora grazie alla rete siglata da Matteo Manca, che incorna sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Mameli. Il raddoppio arriva 20' più tardi, quando Lai trova la via del gol, su bel suggerimento di Arras. Il copione si ripete poco dopo, con Arras nelle vesti di uomo assist ancora per la giocata vincente di Lai. Ancora Lai protagonista al 34', che trova così la sua personalissima tripletta. Il quinto gol porta la firma di Arras, innescato da Vitale, allo scadere della prima frazione. Nella ripresa Arras manda in gol anche Mameli, poi c'è gloria per Piroddi, su assist brillante di Igor Manca. Chiude i giochi Arras, doppietta anche per lui.
Disco verde anche per la Bariese, che si impone con un rotondo 3 a 1 in casa del Gairo: locali in gol con Deidda, ma Mucelli impatta allo scadere della prima frazione. Nella ripresa arriva il sorpasso griffato da Semino e Congiu.
Fa festa anche il Lotzorai, che passa in casa dell'Escalaplano con il punteggio di 3 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, con la zampaa di Gimillaro che regala il vantaggio agli ospiti, poi il pari di Cotza, ma Serdino prima e Pinna poi mandano in play l'allungo definitivo per i bianco-blu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Seconda Categoria
Girone D