Il San Sperateferma il Villasor sul pari
La Decimo 07 cade sul più bello, l'Europa 2008 è ancora prima; Pilloni, Spiga e Serra: Virtus, che rimonta
Nel giorno in cui l'Europa 2008 si riposa, la Decimo 07 stecca clamorosamente l'aggancio al vertice, facendosi rimontare nel finale dal Barbusi al termine di una partita rocambolesca. Le cose si complicano immediatamente per i locali, che passano in svantaggio in avvio sotto il colpo di Angioni; dopo 30 secondi, pareggio di Schirru, che ribalta tutto con un contropiede da applausi poco prima del riposo, siglando la sua personalissima doppietta.
Nella ripresa, il Barbusi, buona la gara degli ospiti al cospetto di una delle squadre più quotate del torneo, prende coraggio, approfittando della scarsa vena dei locali, apparsi meno brillanti rispetto alle ultime uscite, il secondo tempo più brutto sino ad ora, e trova il gol del pari con un calcio di rigore trasformato da Congia, concesso per fallo di mano in area decimese al termine di un'azione confusa. Da segnalare l'infortunio a Siddi.
La Virtus San Sperate mette il secondo posto nel mirino, lontano soltanto tre lunghezze, grazie al successo di misura, sicuramente non facile, considerando le premesse della vigilia, sul campo dell'ostico Real Porto Pino: i padroni di casa partono fortissimo e si portano sul 2 a 0 nel giro di 12' grazie alle reti di Santus e Lisci, ma il solito Pilloni rimette in carreggiata i suoi, accorciando al 20'. A cinque dal riposo, una strepitosa punizione calciata da Spiga regala il pareggio agli ospiti. Nella ripresa, le due squadre si affrontano a viso aperto: a spuntarla è la Virtus, che passa con Serra, imbeccato splendidamente da Pilloni, in piena zona Cesarini e continua a volare alto, anzi altissimo.
L'Uta stoppa la corsa del Villamassargia, che chiude a due una striscia di vittorie consecutive, e aggancia il Villasor a quota 22: decide l'incontro una rete di Tocco nella ripresa; nel finale, occasione sciupata per gli ospiti, che buttano alle ortiche un calcio di rigore.
Si interrompe sul più bello la cavalcata epica del Villasor, che dopo cinque vittorie consecutive si deve accontentare di un pari in trasferta contro il fanalino di coda San Sperate, che butta il cuore oltre l'ostacolo: passano in vantaggio i locali con Marcia, nella ripresa, Tassi trova il meritato pari.
Cortoghiana corsaro sul campo del Decimoputzu: gli ospiti conquistano tre punti pesantissimi grazie ad una giocata di Foglia, di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Melis; inutile, ai fini del risultato, la buona prova dei padroni di casa, sfortunatissimi in avanti, che si rendono protagonisti di un vero e proprio assedio, ma Nonnis, tra i migliori in assoluto blinda il risultato.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Domusnovas J Santos e Masainas: Congiu replica a Caddeo, entrambi a segno dal dischetto. I padroni di casa sprecano una buona occasione per conquistare la vittoria: Congiu spalla alto il rigore decisivo; miracolo di Cara nel finale.
Il Buggerru rialza la testa, battendo a domicilio con un sontuoso 5 a 0 l'Atletico Bacu Abis: da applausi le doppiette di Di Palma e Pintori, gloria anche per Mura.