Salta al contenuto principale
decimo 07
Gir B: Jupiter corsara, il Pula non sbaglia nel derby, la Gioventù Assemini si salva all'ultimo respiro

La Decimo 07 corre forte con le sei reti al S. Anna Arresi; Capoterra-show contro il Bindua, Santadi in paradiso con bomber Trogu

Sono ben cinque le squadre a punteggio pieno e quindi in vetta alla classifica per quanto riguarda il Girone B, partendo dalla Decimo 07 che si impone con un tennistico 6 a 1 nei confronti dei padroni di casa del S. Anna Arresi: bastano 13' a Pilloni per siglare il punto del vantaggio in favore dei campidanesi, ma nella circostanza pesa, e tanto, la leggerezza del portiere dei locali Villano; Lenzu però replica per i sulcitani al 22'. Un minuto più tardi Mingoia riporta in avanti i decimesi al termine di una bella azione corale, decimesi che nella ripresa dilagano grazie ai gol siglati da Loi, bella la sua conclusione a giro, Matta, di testa, e alla doppietta di Federico Collu, che arriva nei minuti di recupero, grazie a due belle ripartenze.
Vittoria larghissima anche per il Capoterra, che batte con un sontuoso 6 a 2 il malcapitato Bindua: le reti degli ospiti portano la firma di Curreli, Viani, Congiu, Pinna, Del Chiappa e Caschili. Littera e Galizia, invece, a segno per i due gol dei padroni di casa.
Fa festa anche il Santadi, che si prende il bottino pieno in palio nella delicatissima sfida contro la Matzaccarese: gli ospiti corrono forte grazie alla doppietta siglata da bomber Trogu, a segno alla mezz'ora e poi negli ultimi minuti di gioco; il Santadi completa l'opera con la giocata di Mattia Nonnis. Di Piano, per il vantaggio al quarto d'ora, e di Boi, che trasforma un penalty ad inizio ripresa, le due reti per i padroni di casa. Federico Trogu taglia così il bagaglio delle 500 reti in carriera e diventa così uno degli attaccanti più prolifici del mondo del calcio sardo.
Tris in esterna da parte della Jupiter, che si aggiudica il confronto in casa del La Salle con il risultato finale di 3 a 1: vantaggio di Deriu al 14' per i locali, ma Conticello rimette tutto in gioco. Nella seconda parte della ripresa si scatena Chessa, con una doppietta che vale per il definitivo sorpasso.
Poker in trasferta per il forte Pula, che si aggiudica il derby contro l'Audax, con il risultato finale di 4 a 1: vittoria griffata dalle reti di Zucca, che rompe il ghiaccio dopo un quarto d'ora di gioco, Murru, che raddoppia ad inizio riresa, Lemos e Race. Di Esu il punto della bandiera per i capoterresi a tempo ormai scaduto.
Si chiude in parità, con due reti per parte, il bel confronto tra la Gioventù Assemini ed il Siliqua: padroni di casa in gol per primi, dopo un quarto d'ora di gioco, con Cocco, ma Pinna e Jaitea ribaltano tutto ad inizio ripresa. Il pari degli ospiti arriva in pieno tempo di recupero, al 97', con Giglio che serve la classica doccia fredda per gli avversari.
Il Domusnovas rifila quattro sberle a domicilio al Club San Paolo, con il match che si chiude con il punteggio finale di 4 a 1: vantaggio di Angioni che arriva al 20', il raddoppio di Carusi allo scadere della prima frazione. Melis accorcia le distanze, ma Congiu ripristina il divario al 58', poi ci pensa Ledda, in pieno tempo di recupero, ad arrotondare ulteriormente il punteggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B