Girone B: il Musei beffa la Fortitudo, l'AUdax non lascia scampo al Mineraria, sorride il Perdaxius
La Don Bosco interrompe la cavalcata del Sant'Antioco; il Capoterra cala il poker in trasferta: c'è l'aggancio alla vetta
Improvvisa frenata dell'Isola di Sant'Antioco, che rallenta la sua corsa nell'ultima giornata del girone di ritorno, facendosi agganciare in classifica dal Capoterra, che vede premiata la sua caparbietà e la sua determinazione in una rincorsa che finalmente da i frutti tanto attesi.
Salis e soci si fanno sorprendere dal Don Bosco, capace di strappare un punticino alla corazzata del girone, con la gara che si chiude sul 3 a 3. Padroni di casa in vantaggio con Cocco dopo appena dieci minuti, ma Cera replica subito. Poco prima del riposo, Cimmino riporta in avanti i locali, ma Sogus ad inizio ripresa rimette tutto in equilibrio. Il copione si ripete ancora: vantaggio firmato da Pusceddu, ma Sogus firma il definitivo 3 a 3.
Chi ne approfitta è, lo dicevamo prima, il Capoterra, che passa contro l'Arbus con un netto 4 a 1 firmato da Pinna, Coiana, Garau e Tourè; di Atzeni l'unico punto per l'Olimpia.
L'Audax si conferma al secondo posto, seppur staccato di sei lunghezze dalle due battistrada, grazie al poker interno rifilato al Mineraria, con le firme di Pisu, Zurridda, Angioni e Manunta.
Cade, di fronte al proprio pubblico, la Fortitudo, che lascia strada al Musei, corsaro per 3 a 2: i locali partono bene, con il vantaggio firmato da Tedde, ma la doppietta di Camboni nella ripresa ribalta tutto. Di Cossu il pari momentaneo, ma Riola nel finale sigla la rete da tre punti.
Colpo esterno per l'Antiochense, che passa contro l'Is Urigus grazie alle reti di Mascia e Serreli.
Sorride anche il Gonnesa, grazie al 5 a 2 maturato nell'incontro casalingo contro il Santadi: Ardau e Collu spianano la strada, Simbula, Collu, per la sua doppietta, e Virdis griffano la ripresa. Doppietta di Tocco per gli ospiti.
Colpo grosso in chiave salvezza per il Perdaxius, che si impone di misura, 1 a 0, ai danni del Buggerru: decide il gol di Pitzalis in avvio.
Il Villacidro continua a navigare in acque tranquille e mette altri tre punti in cascina, con il 2 a 1 che vale per il successo nei confronti del Bindua: succede tutto nella ripresa, con Agostino e Lilliu che chiudono virtualmente il discorso nell'arco di quindici minuti; nel finale, arriva il punto dell'onore per gli ospiti con Dessì.