Salta al contenuto principale
lulese fotorosa totale
Gir F: il Calagonone vince e convince e mette nel mirino la seconda piazza; poker per il Biasì, solo un pari per il Supramonte

La Don Cesare sbatte sopra al Tavolara, la Lulese non sbaglia contro il Gennargentu e schizza in vetta alla classifica

A tre giornate dal termine di infiamma la lotta per il primo posto nel Girone F, con la Don Cesare Delogu che non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nella sfida in casa del Tavolara e subisce il sorpasso in classifica da parte della Lulese, che invece fa ampiamente il proprio dovere battendo, di fronte al proprio pubblico, il Gennargentu Desulo.
L'ormai ex capolista passa in vantaggio al 28' grazie al gol siglato da Vispo, ma subisce il pari firmato da Acciaro nelle ultime battute della prima frazione, complice, anche, una disattenzione del pacchetto arretrato. Nella ripresa gli ospiti si buttano in avanti a caccia del gol del sorpasso, ma Murrighile e soci si chiudono bene sino al triplice fischio.
Giornata dal sapore dolcissimo, invece, per la Lulese, che supera il Gennargentu Desulo con i gol di Marras, all'11', e di Porcu, che raddoppia ad inizio ripresa. La Lulese si prende il primo posto, con due lunghezze di vantaggio nei confronti dei diretti avversari.
Al terzo posto, a sole due lunghezze dalla seconda piazza, il Calagonone, che si prende il bottino pieno in palio nella delicata sfida contro il Golfo Aranci: padroni di casa in gol con Lovicu, pari momentaneo di Carbini ma Contini riporta in vantaggio i suoi poco prima del riposo. In pieno tempo di recupero arriva anche la classica ciliegina sulla torta piazzata da Muggianu.
Poker interno per il Biasì, che travolge il Santu Predu con il risultato finale di 4 a 0: vantaggio siglato da Brandino a metà della prima frazione, poi il raddoppio di Fresu al 35'. Nella ripresa sale in cattedra Maranzano con una doppietta.
Pari e patta, con quattro reti in totale, tra Siniscola e Supramonte: vantaggio degli ospiti al 26' con Buesca, a segno direttamente su calcio di punizione; al 33' il pari degli ospiti con Poddie, dopo un calcio di rigore fallito dal capitano del Supramonte. Pau porta in vantaggio i padroni di casa con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Ad inizio ripresa Castangia rimette tutto in equilibrio, su assist di Isoni.
Semaforo verde anche per il Lodine, che batte con un secco 2 a 0, tra le proprie mura amiche, il Phiniscollis: vantaggio siglato da Zedda alla mezz'ora, poi un autogol vale per il raddoppio.
Continua il buon momento dell'Orani, che raccoglie tre punti d'oro in chiave salvezza battendo l'Irgolese, di misura, con il risultato finale di 4 a 3: padroni di casa a segno con Daga, Soddu, doppietta per lui, e La Manna. Di Angioni e Mulas, due reti per lui, la replica degli ospiti, che si arrendono solo nei minuti finali del match.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F