Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittorie d'oro per Alerese e Colonia Julia

La F. Bellu mette i brividi al Seulo, ma Trogu e Ghiani firmano il successo numero 16; la Freccia cala il poker e riparte di slancio; Frongia e Arru regalano il successo al Samugheo, Meana corsaro

Il Seulo torna a casa con il pieno di punti dalla difficilissima trasferta, forse molto più complicata del previsto, contro una tenace ed ostica F. Bellu, che mette a dura prova la tenuta della capolista, mettendo in campo grinta e determinazione: il primo tempo vede un Seulo sotto tono, così i padroni di casa passano in vantaggio con Russo.
Nella ripresa però gli ingressi di Pierpaolo Deidda e del capitano Luca Ghiani cambiano volto alla sfida: il pareggio è opera del solito Trogu, grazie ad una prodezza personale. Il raddoppio porta la firma del capitano Luca Ghiani, chiude virtualmente i giochi ancora Kikko Trogu, monumentale, con un pallonetto da applausi. Nel finale, la F. Bellu trova la seconda rete con Sanna.
Sugli scudi il solito Jacopo Boi, ma la capolista ha messo in vetrina tutti i suoi talenti, a partire da Ghiani, passando per Deidda, e chiudendo con Trogu, vera e propria punta di diamante di una corazzata che ha già iniziato il conto alla rovescia per l'approdo in Prima Categoria.
Le lunghezze di distacco nei confronti della Freccia Mogoro sono 11, ma la seconda forza del campionato consolida la sua posizione in maniera esemplare superando con un rotondo 4 a 0 la Cr Arborea, tenendo a distanza le inseguitrici: la partita, molto tattica nelle prime battute, si sblocca alla mezz'ora, Carta parte sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Sanna e lo supera implacabilmente.
Nella ripresa, la Freccia raddoppia: Orrù innesca la ripartenza di Pilloni che si invola verso la porta avversaria, una cavalcata inarrestabile che si conclude con il gol.
La Cr Arborea tenta disperatamente di rientrare in partita, ma il neo entrato A. Orrù, su assist di Pilloni, cala il tris con una bella conclusione dal limite; chiude i giochi M. Orrù, che capitalizza al massimo l'ennesimo contropiede dei suoi.

 

Il Samugheo infila la terza vittoria consecutiva del girone di ritorno e continua nel suo inseguimento alla seconda piazza, grazie al 2 a 0 rifilato in casa all'Atzara: le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo in cui gli ospiti riescono a controllare le iniziative dei padroni di casa; apre le danze Frongia, chiude il discorso Arru nel finale.
Il Samugheo acciuffa in classifica il Meana Sardo a quota 35, che nell'anticpo di sabato di è sbarazzato efficacemente della Masullese e rilancia le proprie ambizioni d'alta classifica, trovando finalmente una buona continuità di rendimento anche nelle partite lontano da casa.
La Masullese si chiude bene e spezza le manovre degli avversari: per la prima occasione, occorre aspettare la mezz'ora, quando Antonio Arru sfiora il bersaglio grosso con una bella incornata; è lo stesso Arru a dieci dal riposo a sbloccare il punteggio con una grandissima conclusione di destro dal limite dell'area che non lascia scampo a Prinzis.
Nella ripresa, il Meana cerca di chiudere il discorso: ci prova prima Melosu, gol annullato dall'arbitro, poi tocca al neo entrato Sanna siglare il raddoppio con una bella conclusione a giro da fuori area.

 

L'Allai si deve accontentare soltanto di un punto nella sfida casalinga contro il Ruinas e deve subire l'aggancio in classifica al terzo posto da parte di Meana e Samugheo: i ragazzi allenati da mister Oppo non riescono ad essere brillanti come al solito, ma partono comunque meglio degli avversari, creando diverse occasioni, tra cui due traverse, oltre al rigore calciato fuori dal bomber Gianluca Patta.
Gli avversari reggono bene all'urto e colpiscono cinicamente con Perdighe, di testa, che capitalizza al meglio una bella azione corale dei suoi.
La gioia degli ospiti però dura solo pochi minuti: Lai spizza per Gianfranco Fadda che in acrobazia batte Di Filippo per una rete da applausi
Nella ripresa, le due squadre non affondano il colpo: ultimo brivido per il Ruinas su una punizione di Matteo Bratzu, sventata bene da Di Filippo.

L'Atletico Marrubiu perde inaspettatamente il confronto in trasferta contro il Colonia Julia e rimedia la sconfitta numero sette in stagione: l'1 a 0 finale è oro colato, in chiave salvezza, per i locali che salgono al terzultimo posto a quota 13; decide la rete di Racis all'ultimo secondo.
Cenni di ripresa anche da parte dell'Alerese, che rifila la seconda sconfitta consecutiva al Gadoni e accorcia in classifica, portandosi a tre lunghezze dal penultimo posto ma con una gara ancora da recuperare. Partono meglio gli ospiti, a segno con Stara, ma Pinna e Tumu ribaltano la situazione tra primo e secondo tempo. Pinna firma la sua personalissima doppietta e allunga ancora, Marcia su rigore tiene aperta la sfida, ma il punteggio non cambia più.

Quarto risultato utile di fila, seconda vittoria consecutiva, per il Siamanna che piazza il blitz perfetto contro il Palmas, con la sfida che si chiude con un perentorio 3 a per gli ospiti: pronti via e il Siamanna passa, grazie ad una zampata di Cadoni sugli sviluppi di una rimessa laterale; i padroni di casa non ci stanno e sfiorano il pareggio: calcio di rigore battuto da Lepori, ma Medda compie un miracolo e sventa la minaccia. Il Palmas non ci sta e continua a spingere alla ricerca del pari, ma Medda fa buona guardia.
Nella ripresa, il Siamanna raddoppia grazie ad un calcio di rigore per fallo su Mangroni: dal dischetto Piras non sbaglia.
Chiude i giochi una rete di Pes, che ribadisce in rete una corta respinta di Corda su tiro di Mangroni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone D