Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittorie salvezza per Villasor e San Sperate

La Fermassenti non perde la testa, Santadi ko; il Tratalias doma il Villaperuccio

La Fermassenti mette una serissima ipoteca sulla vittoria finale del campionato strappando tre punti pesanti dalla delicata trasferta contro il Santadi, terza forza del torneo, con il punteggio di 2 a 1: i padroni di casa partono bene e sbloccano la gara con Chia; i ragazzi allenati da Maricca ripristinano il risultato di parità con un calcio di rigore di Frau; di Atzeni a 15 minuti dal termine la rete che potrebbe valere una stagione intera.

 

Il Tratalias supera in casa l'Atletico Villaperuccio di misura, 2 a 1 il finale, e consolida il secondo posto in classifica, mantenendosi a -2 dalla vetta e a +5 dalla diretta inseguitrice.
La gara viene sbloccata dopo appena 40 secondi da una rete di Nocco, che supera il portiere avversario con un tocco morbido dai 20 metri; la gioia dei locali dura però soltanto sei minuti, con Atzori che riporta le due squadre sul risultato di parità.
Il Tratalias si riversa in attacco e sfiora più volte la rete con Nocco, tra i migliori in campo; il gol vittoria arriva al settantesimo grazie ad una prodezza di Fenu, servito da Pinna.
Nel finale, Paulis è attento e non si fa sorprendere dai tentativi degli avversari, contribuendo in maniera determinante a portare a casa il bottino pieno.

 

Quarta vittoria delle ultime cinque gare per l'Iglesias che supera con il minimo scarto, 1 a 0 il finale, il Buggerru e sale così a quota 51 punti, a tre lunghezze dal terzo posto che potrebbe offrire la possibilità di ripescaggio.
La Monreale si aggiudica il confronto con il Gonnosfanadiga, al secondo ko nelle ultime tre gare, superando gli avversari per 1 a 0; torna a casa a mani vuote anche il San Biagio Villasor che perde, 2 a 1, il confronto con il Barbusi, che raggiunge matematicamente la salvezza.

 

Preziosissima vittoria per il Villasor che guadagna tre punti fondamentali nello scontro casalingo con il Villamassargia, che si chiude con il punteggio di 3 a 1 in favore dei padroni di casa, grazie alla doppietta di Matta, maturata nel finale, e alla rete di Pes, a pochi minuti dal triplice fischio.

 

Colpo grosso del Teulada in chiave salvezza che contro il Real Porto Pino ottiene la seconda vittoria consecutiva, 2 a 1 il finale, e sale a quota 29 punti, mantenendo una lunghezza di vantaggio sulla zona play-out.
Torna a sorridere dopo 5 turni di astinenza dalla vittoria il San Sperate che in casa supera l'Atletico Masainas per 2 a 1 in un vero e proprio spareggio salvezza: la squadra allenata da Carlo Atzori sale così a quota 28 punti; gli ospiti, alla diciottesima sconfitta stagionale, rimangono inchiodati a quota 22 punti, a tre lunghezze dal Villasor.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
13 Ritorno
Girone B