Salta al contenuto principale
is urigus
Girone B: bella vittoria per la Fortitudo, il Domusnovas passa sul filo di lana, tris per il Sulcis United

La Gialeto si prende un buon punto in casa del Verde Isola, la Don Bosco sta a guardare: salta per maltempo l'incontro con il Masainas

Il match di cartello della sesta giornata tra Verde Isola e Gialeto si chiude in perfetta parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0: le due battistrada dunque si accontentano di un punticino, con i serramannesi che tornano in campidano con il morale alto, per essere usciti indenni da una delle trasferte più delicate e impegnative dell'intero torneo. Attacchi ben imbrigliati dalle rispettive difese avversarie, attentissime, che concedono davvero poco: ospiti pericolosi con Farci e Pistis, ma i carlofortini hanno risposto con grande grinta e determinazione, per una partita a tratti molto maschia ma sostanzialmente corretta.
La Don Bosco invece non scende in campo per la sfida in programma contro l'Atletico Masainas, a causa del forte maltempo che ha reso impraticabile il terreno di gioco: Sogus e soci si trovano attualmente ad una lunghezza dalla vetta, ma possono ben sperare in un sorpasso in caso di vittoria. Il Giudice Sportivo in settimana renderà nota la data per il recupero della gara.
Secondo successo stagionale per la Fortitudo, che si impone con un 2 a 0 all'inglese ai danni dell'Isola di S. Antioco: Pusceddu sblocca il punteggio a metà della prima frazione; il raddoppio arriva soltanto allo scadere, ad opera di Lecca.
Successo in esterna per il Domusnovas, che si aggiudica la vera e propria battaglia contro l'Is Urigus, risolta soltanto sul filo di lana: l'autogol di Steri, dopo 10', vale per il vantaggio degli ospiti, che subiscono il pari al 25', con Sulas che trasforma un calcio di rigore. Congiu riporta in avanti i rosso-neri poco prima del riposo, nella ripresa Lebiu firma il provvisorio 2 a 2. In pieno tempo di recupero Scardanzan sigla il gol decisivo da tre punti.
Tris interno per il Sulcis United, che non lascia scampo alla Monreale: padroni di casa trascinati alla vittoria da Pinna, doppietta per lui con reti in avvio, dopo appena 10', e poi allo scadere. Completa il quadro il gol realizzato da Jaitea.
Vince anche il Siliqua, 3 a 2 sul S. Anna Arresi griffato da Sarais, Sirigu e Grassetti. Gli ospiti replicano per due volte con Bachis e Usei, ma non basta.
Primi sorrisi anche in casa Bindua, che si impone di misura, per 1 a 0, in casa del Perdaxius: decide il gol di Carusi, a metà ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone B