Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Buddusò sbatte sulla Narboliese, il Samugheo si salva nel finale in casa della Paulese, il Bultei batte il Ruinas e vede la salvezza

La Montalbo non sbaglia contro il Tramatza e consolida la prima posizione; l'Abbasanta vola con Marcangeli e Porcu

La Montalbo continua a correre forte in vetta alla classifica e aumenta il suo vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici, nove lunghezze separano i ragazzi di Scanu dall'Abbasanta secondo in classifica; scivola invece al terzo posto il Buddusò, che si deve accontentare di un punticino dalla delicatissima trasferta contro la Narboliese.
La capolista si impone per 4 a 1 sul Tramatza, con Goddi devastante, autore di una doppietta e protagonista anche nell'autogol sul finale che chiude definitivamente la contesa. Completa il quadro il punto del primo vantaggio di Cadoni. Manca replica per i locali ad inizio ripresa rimettendo in equilibrio la sfida ma ovviamente non basta.
Il Buddusò torna a casa soltanto con un pari, con la Narboliese che non fa sconti e tiene ottimamente il campo: l'1 a 1 finale porta le firme di Mura, al decimo, e Arru, che trova il gol a dieci dallo scadere.
Chi ne approfitta è l'Abbasanta di mister Cuccu, che si aggiudica il derby con il Santa Giusta con il risultato di 2 a 0: Marcangeli la sblocca al 15', alla mezz'ora Porcu cala il raddoppio. Nella ripresa gli ospiti difendono bene il doppio vantaggio, con Ullasci grandissimo protagonista in occasione del calcio di rigore parato a Tanca.
Pari e patta anche per la Paulese, nel confronto interno contro il Samugheo: Zago e Piras brillano nel primo tempo praticamente perfetto dei locali, siglando il doppio vantaggio; nel finale però Sannia accorcia e in pieno tempo di recupero Frongia trova la zampata che vale il definitivo 2 a 2.
Il Benetutti cala il poker nel confronto interno con l'Atletico Bono, 4 a 1 il finale: passano per primi gli ospiti con Nurra, alla mezz'ora, ma Sedda ribalta tutto con ben quattro reti per una rimonta a dir poco clamorosa.
Un punto per parte anche per Bittese e Aritzo, 1 a 1 il finale al termine del 90': ospiti in gol con Sansone; i granata rimettono in piedi la sfida soltanto nella seconda parte della ripresa, con Calvisi.
L'Ollolai non fa sconti alla Corrasi Oliena e si aggiudica il match con il risultato di 2 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, con il botta e risposta tra Bussu e Cattide, che replica dagli undici metri.
A dieci dalla fine, l'allungo decisivo firmato da Soddu, con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner.
Passa in trasferta anche l'Ovodda, corsaro sul campo del Meana con il punteggio di 2 a 1: partono meglio i padroni di casa con Mura che trasforma un calcio di rigore al 6', ma nella ripresa Mulas riapre il confronto. A due dal termine, arriva la zampata di Vacca che vale per il sorpasso.
Il Bultei si aggiudica il confronto diretto per la salvezza contro il Ruinas, 3 a 2 il finale: gli ospiti partono bene, con il vantaggio di Musu dopo 13', poi sale in cattedra Cherchi, che pareggia due minuti più tardi e ribalta tutto a fine primo tempo. L'autogol di Comella spiana definitivamente la strada ai ragazzi di Deledda, che nel finale incassano la seconda rete, indolore, firmata da Pistis.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C