Salta al contenuto principale
sedilo fotosquadra
Gir F: alla Busachese non basta Talloru, il Norbello ribalta tutto nel finale; Solarussa ko ad Arborea

La Narboliese continua a spingere: poker all'Atzara, tripletta per bomber Orrù; il Sedilo batte la Folgore con Crobu e Fadda

Nonostante la vittoria del campionato sia stata raggiunta con cinque giornate di anticipo rispetto al termine ufficiale della stagione, la Narboliese continua a correre fortissimo e strapazza, di fronte al proprio pubblico, l'Atzara, con il punteggio di 4 a 1: vantaggio flash di Ministru, a segno dopo appena 7', pari di Sambou alla mezz'ora per gli ospiti. Nella ripresa però si scatena bomber Orrù, con una tripletta che vale per l'allungo decisivo.
Il Sedilo tiene il passo forsennato della battistrada, nonostante un divario di 18 lunghezze: i giallo-rossi passano nel match casalingo contro la Folgore Oristano grazie ai gol di bomber Crobu, a segno in avvio, e alla doppietta messa a segno da Fadda, che nella ripresa vanifica il momentaneo pari realizzato da Caria.
Successo di misura, per 1 a 0, per la Sanverese, che si aggiudica i tre punti in palio nel match contro il Simaxis: decide il gol di Pisci, a dieci dal riposo.
Fa festa anche il Montiferru, vittorioso con un largo 3 a 0 contro il Tramatza: pronti via e Cadau sblocca il puneggio, poi a cavallo della mezz'ora arriva pure il raddoppio firmato da Madeddu. Di Sau, ad inizio ripresa, il terzo sigillo della gara.
Il Norbello non fa sconti alla Busachese, sconfitta per 2 a 1: gli ospiti passano in vantaggio per primi grazie al calcio di rigore trasformato dal solito Talloru, ma negli ultimi dieci minuti della sfida Mele e Onida, dagli undici metri, ribaltano tutto e costringono gli ospiti a giocarsi la salvezza nell'ultimo turno di campionato.
Il C.R Arborea onora il campionato sino all'ultimo e mette i bastoni tra le ruote al Solarussa, penultimo, che al momento si trova a cinque lunghezze di distacco dai play-out: ospiti in gol per primi con Onnis, ma Valente e Valdes ribaltano tutto poco prima del riposo. Ad inizio ripresa Fersino sigla il terzo gol per i locali, poi nel finale Onnis firma la sua personalissima doppietta ma non basta ad evitare il ko.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone F