Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: il Lunamatrona ne fa tre all'Albagiara, il Solarussa vince e convince, pari tra Sini e Asuni

La Tonarese non molla: Simaxis battuto nel finale, tris della Francesco Bellu di Aramu, Colonia Julia di misura

E con quella di domenica sono sei: parliamo ovviamente delle vittorie messe a segno dalla capolista Tonarese, che supera anche l'ostacolo Simaxis e si conferma in vetta alla classifica, dall'alto dei suoi 19 punti, con un confortante +4 nei confronti della diretta inseguitrice. Sfida non facile, che si incendia nella ripresa, con il botta e risposta tra Peddes e Pes. Il punteggio di parità resiste sino allo scadere, quando Peddes firma il nuovo allungo e la sua personalissima doppietta. Di Talloru, a tempo scaduto, il punto della sicurezza.
Vince, e bene, anche la Francesco Bellu, che consolida il suo secondo posto grazie al 3 a 1 rifilato in casa alla Busachese: doppietta per Aramu nella prima mezz'ora di gioco, poi nella ripresa Mura allunga il divario. Trogu sigla la rete della bandiera per gli ospiti.
Successo esterno per il Colonia Julia, 1 a 0 in casa dell'Ollastra: decide la rete di Serra, a metà ripresa. Atzori e soci mantengono il terzo posto in classifica, in coabitazione con il Lunamatrona, che rifila un tris a domicilio all'Albagiara: a segno Setzu, in avvio, raddoppio di Uda, poi Pinna completa il quadro nella ripresa.
Netto successo anche per il Solarussa, che di fronte al proprio pubblico cala il tris nel match con il Sorgono: pronti va e Putzu sblocca il punteggio, raddoppio di Onnis, poi Aifesei mette la ciliegina sulla torta di un primo tempo da incorniciare.
Primo successo stagionale per il Gesturi, 2 a 1 all'Allai: Mereu illude gli ospiti siglando il vantaggio in avvio, ma la doppietta di Ledda, negli ultimi minuti dei due tempi, ribalta tutto.
Termina invece in parità, l'unico della giornata, per 2 a 2, il confronto tra Sini e Asuni: Nicolini e Camara aprono e chiudono la sfida; in mezzo le reti di Puddu e Boukri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone E