Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Talloru prende per mano l'Atzara, il Sorgono vince la battaglia di Meana

La Tonarese passa contro la Busachese, il Borore cade in casa e perde il passo; l'Oniferese doma l'Orani con Calvia, Norbello sontuoso

La seconda giornata di ritorno regala una bellissima sorpresa per la capolista Tonarese, che vince bene contro la Busachese ultima in classifica in trasferta, 3 a 0 il finale con reti di Salvatore Floris, magia in avvio con Oppo beffato; nella ripresa raddoppio di Succu, poi bomber Floris chiude definitivamente i giochi.
La notizia più eclatante è probabilmente il passo falso del Borore, che si fa sorprendere in casa dall'Aidomaggiorese: vantaggio degli ospiti con Deriu, pari di Niola ad inizio ripresa, ma Ponturo piazza l'allungo decisivo.
Cade anche l'Orani, in casa dell'Oniferese, con i padroni di casa trascinati letteralmente alla vittoria dalla tripletta messa a segno da Calvia. Di Mura il punto del momentaneo pari per gli ospiti, ma non basta.
Vittoria larghissima per il Norbello, 6 a 0 all'Ortuerese con Meloni e Scanu sugli scudi, autori di una doppietta a testa. Completano il quadro le reti di Deligia e Schirra.
L'Atzara vince bene in casa contro il Belvì,con gli ospiti che tengono bene il campo per oltre un'ora, in una partita condizionata dal terreno pesante. Nella ripresa, magia del solito Talloru che sblocca il punteggio, poi Demelas e Medde nel finale mettono al sicuro il risultato.
Vittoria numero sette in stagione per il Sorgono che passa contro il Meana con un 2 a 0 all'inglese, in una partita condizionata dal forte maltempo: vantaggio ospite con Marras, innescato da Arru. La reazione del Meana è tutta in una punizione del solito Demuru che termina sul palo; più cinico invece Arru, che nel finale chiude il discorso.
Colpo esterno dell'Orotelli sul campo del Bortigali, 3 a 1 il finale, con Papate che illude i locali, ma Lunedu con una doppietta e Falchetto ribaltano la situazione.
Successo in trasferta anche per l'Ottana che beffa il Tadasuni grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Pittalis e Onida.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H