Salta al contenuto principale
Nicolò Antonelli, difensore, Torres
Più occasioni per i ferraresi che hanno sfiorato il colpaccio

La Torres punge poco e la Spal fa 0-0 al Vanni Sanna

Dopo il bel pareggio in casa della capolista Entella, la Torres non riesce a battere la Spal e deve accontentarsi di un pareggio a reti inviolate al Vanni Sanna. Ci si aspettava di più dalla squadra di Greco che ha cercato la conclusione dalla distanza e rischiato di subire gol in diverse occasioni in cui è stato determinante Zaccagno ma anche Antonelli con un salvataggio che vale un gol. 

 

La gara. Il primo squillo lo porta la Torres quando sono passati 10’. Varela conquista il fondo e mette in mezzo rasoterra alla ricerca di Fischnaller, il portiere Galeotti non riesce a chiudere la linea di passaggio ma il compagno di reparto Bruscagin riesce ad impedire la battuta a rete dell'attaccante altoatesino. Fischnaller ci riprova poco dopo con una conclusione dal limite deviato in angolo da Fiordaliso. Sugli sviluppi del corner va giù Zecca dopo il contatto con Nador ma l'arbitro Aldi lascia correre tra le proteste dei padroni di casa. Al 21′ è la volta di Scotto che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, calcia un rigore in movimento, palla smorzata e preda di Galeotti. La Spal si fa vedere nella seconda metà del primo tempo. Al 25′ Spini si porta la palla sul sinistro e calcia dai 25 metri ma non inquadra per poco lo specchio di porta. Passano 5’ e i ferraresi si procurano un'altra occasione: sulla punizione di Mignanelli, la palla viene rimpallata e finisce sui piedi di Arena che calcia alto sulla traversa da buonissima posizione. Al 37' è la volta di Parigini la cui conclusione viene deviata da Zecca. La prima frazione si chiude con gli ospiti ancora al tiro con Awua al 44', palla di poco al lato. Si va all'intervallo senza recupero.

La ripresa parte senza cambi e, come ad inizio della prima frazione, c'è sempre lo spunto di Varela che, al 7’, guadagna il fondo saltando Mignanelli e, quando si accentra, trova l'ostacolo di Fiordaliso che si rifugia in angolo. Il primo cartellino del match se lo prende Mastinu che, qualche minuto dopo, fa parte del terzetto (con Scotto, Liviero) che abbandona la contesa per fare entrare Casini, Zamparo e Guiebre. Parapiglia in campo al 22' quando Fabriani accusa un problema muscolare, zoppica e chiede agli avversari di fermarsi ma Molina prosegue e viene chiuso da Antonelli poi Rao calcia sul fondo. La lite tra giocatori viene sedata dall'arbitro con una doppia ammonizione. E Fabriani deve lasciare il campo per Zambataro. Prima della mezzora occasione per la Spal con Rao che supera Zambataro e pure Zaccagno ma non si tiene in equilibrio e cade senza poter calciare. Sull'altro fronte diagonale di Guiebre fuori di poco. Al 31' grande occasione per la Spal nata dall'errore di Casini il cui passaggio viene intercettato da Molina che, di fronte a Zaccagno, supera il portiere di casa e calcia a nello specchio oramai libero ma Antonelli salva tutto ed evita lo svantaggio, la palla poi viene recuperata da Rao ma il suo sinistro è neutralizzato da Zaccagno. La Torres prova a rispondere con Fischnaller ma la sua conclusione termina sul fondo. Il neoentrato Masala, al 39', calcia di potenza una punizione ma Galeotti in tuffo devia in angolo. Nel finale ancora Fischnaller al tiro ma, senza imprimere la giusta forza, permette a Galeotti di bloccare a terra. Nel lungo recupero ancora la Spal attiva con il diagonale di Rao al 50' respinto da Zaccagno, poi Dametto spazza via.   

 

TORRES: Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani (24' st Zambataro); Zecca, Mastinu (18' st Casini), Brentan (30' st Masala), Liviero (18' st Guiebre); Scotto (18' st Zamparo), Fischnaller, Varela. A disp. Petriccione, Petricciuolo, Frau, Diakite, Nanni. All. Alfonso Greco

SPAL: Galeotti; Bruscagin, Arena, Fiordaliso; Mignanelli, Awua, Nador, Calapai (30' st Zammarini); Spini (14' st Rao), Molina (42' st Antenucci), Parigini (42' st D’Orazio). A disp. Meneghetti, Zenti, El Kaddouri, Haoudi, Iglio, Ntenda, Bassoli, Nina. All. Francesco Baldini

ARBITRO: Ciro Aldi di Lanciano

NOTE: Ammoniti: Mastinu, Fiordaliso, Zaccagno, Molina, Awua, Parigini, Dametto. Recupero: 0' + 6'

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
35ª giornata