Altri tre passi verso la salvezza, si rivede in campo Scotto
La Torres in trasferta è garanzia di punti: Diakite stende l'Imolese
La Torres da esportazione è una garanza e a Imola trova la seconda vittoria esterna di fila limitando così gli effetti negativi del ko al Vanni Sanna di una settimana fa. Decide la rete di Diakite poco prima dell'ora di gioco con l'attaccante rossoblù a chiudere in rete un cross basso di Liviero al termine di uno scambio di prima d'alto livello. Per fuorigioco è stato annullato il raddoppio di Scappini in un finale in cui l'altra bella notizia è quella del ritorno in campo, anche se per pochi minuti, di capitan Scotto dopo un anno di stop forzato. Il fanalino di coda è in caduta libera con numeri in rosso: quinta sconfitta di fila e ottava gara senza far gol.
La gara. Inizio gara con brivido per i rossoblù perché, dopo 2', Simeri si invola verso Salvato ma schiaccia troppo il diagonale mancino e manda la palla sul fondo. Replica della Torres con la punizione laterale calciata in modo tagliato da Liviero in mezzo all'area, Rossi interviene coi pugni e allontana. Cresce la squadra di Sottili, Masala reclama un calcio di rigore e Diakite ci prova di testa con palla di poco fuori. L'Imolese si fa vedere al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva a Bertaso per la bomba col sinsitro da oltre venti metri, palla vicina all'incrocio dei pali della porta difesa da Salvato. La Torres risponde 1' dopo con il traversone insidioso di Lombardo dalla destra per il colpo di testa di Lisai in anticipo sull'uscita di Rossi, palla alta sulla traversa col portiere fuori causa.
Per arrivare al momento decisivo del match bisogna entrare nella ripresa. Dopo 4' Lisai, da destra, centra per Scappini ma la girata di testa della punta è troppo centrale per impensierire Rossi. Il gol da tre punti arriva al termine di un'azione da manuale: Liviero trova Lisai tra le linee, palla di prima a Diakitè che la restituisce di sponda al trequartista pronto a pescare a sinistra l'inserimento proprio di Liviero, cross basso del laterale sul palo opposto per la chiusura in rete dello stesso Diakitè. Applausi a scena aperta per il vantaggio torresino. Per l'Imolese la gara si complica con il doppio giallo in rapida sequenza a Camilleri. Con l'uomo in più la squadra di Sottili amministra e costruisce anche l'azione per il gol del ko al 22' ma la zampata di Scappini in anticipo su Rossi viene annullata per fuorigioco milllimetrico dell'attaccante sul traversone di Lombardo. Poi Diakitè e Scappini chiamano alla parata a terra Rossi. Il match resta comunque aperto e nel recupero ci sono da segnalare, nell'ordine, l'esordio stagionale di Scotto e la parata di Salvato sul tocco sottomisura del neoentrato Likendja. Ma, anche senza la respinta d'istinto del portiere il gol non ci sarebbe stato per fuorigioco. Tre punti importanti per la Torres.