Salta al contenuto principale
sardara fotosquadra
Gir C: buon punto per il La Pineta, Colonia Julia nel segno di Mura e Musu; Segariu in rimonta

La Virtus Furtei di Congia viaggia con il vento in poppa; tris dell'Arixi Santa Lucia; il Lunamatrona si affida a Medda e Setzu

Virtus Furtei e Arixi Santa Lucia non falliscono l'appuntamento con la seconda vittoria stagionale e si confermano al primo posto della classifica, a quota 6.
I primi si impongono con un netto 4 a 1 nella trasferta contro il Gesturi: a segno Congia, che apre le marcature e poi si regala la sua personalissima doppietta nella ripresa, Cau e Porru. Di Piredda il momentaneo 1 a 1 per i locali, ma ovviamente non basta.
Corre fortissimo anche il Santa Lucia, che passa con un secco 3 a 0 in casa dell'Havana San Basilio:  vantaggio siglato da Mereu in avvio, poi nella ripresa Porcu e Ardu completano il quadro.

Battuta d'arresto per il Sardara, che torna a casa a mani vuote dopo la trasferta con il Segariu, che si aggiudica i tre punti in palio grazie al 2 a 1 maturato nell'arco dei 90'. Il vantaggio degli ospiti arriva dopo pochi minuti di gioco, con Serra che spedisce la palla nel sette. Poco prima del riposo, le due squadre rimangono entrambe in dieci uomini, per le espulsioni rimediate da Uda, per i locali,  e Corda, per gli ospiti. Nella ripresa però il Segariu impatta: Palmas si fa trovare pronto e di prima intenzione trasforma in gol il bell'assist di Meloni, con un piazzato dal limite. Il sorpasso porta la firma di Simone Tronci, che capitalizza al meglio l'ottima azione di Marco Tronci.
Primi sorrisi in casa Lunamatrona, grazie al 2 a 0 inflitto al Senorbì. Vantaggio siglato da Medda, il raddoppio portala firma di Setzu. Gli avversari rimangono inchiodati all'ultimo posto.
Domenica positiva anche per il Colonia Julia, che in casa ha la meglio sull'Atletico Sanluri con un netto 2 a 0 finale: i padroni di casa evidenziano tantissimi miglioramenti rispetto alla partita dell'esordio e sfornano una prestazione tutta cuore e grinta, con tantissime indicazioni positive che arrivano sul piano della manovra. I gol portano la firma di Mura e Musu.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra il La Pineta e il Sini: ospiti in vantaggio grazie alla punizione capolavoro di Tuveri, al 15'; i locali però, nonostante la squadra piuttosto giovane, riescono a buttare il cuore oltre l'ostacolo e acciuffano il pari con la rete, in mischia, realizzata da Davide Schirru.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone C