Salta al contenuto principale
Virtus San Sperate
Presi anche Ambu e Mammarella, confermata l'ossatura

La Virtus San Sperate nelle mani di Guido Fenza, il colpo di mercato è quello di Ignazio Picciau

Tante le novità in casa Virtus San Sperate 2002 che si appresta a disputare il terzo campionato consecutivo di Prima categoria. Avvicendamento al vertice societario con la presidenza che è passata a Simone Deidda, uno dei dirigenti più longevi del club. Confermata la carica di vice-presidente a Gianluigi Spiga, di segretario a Paride Lai e di tesoriera a Pili Lucia. Le novità continuano per quanto riguarda la guida tecnica, salutato Carmine Desogus per sopraggiunti problemi personali, al posto del tecnico serramannese autore di un vero e proprio miracolo calcistico è stato chiamato Guido Fenza, negli ultimi anni vice di Franco Giordano alla Ferrini Cagliari e Progetto Sant’Elia e con il club del borgo al fianco di Massimiliano Pani, Rosario Affuso e Bernardo Mereu. Avrà un valido aiuto nel preparatore dei portieri Alessandro Franco, l'anno scorso al Guspini Terralba dopo l'esperienza fatta con il Muravera. Con Fenza ha lavorato negli anni al Progetto Sant'Elia, inizialmente sarà affiancato da Stefano Pilia, portiere della prima squadra, fermo a causa del recupero da un infortunio che lo tormenta dalla fine della stagione scorsa.

 

L'ossatura della squadra è stata confermata in blocco: Nicola Pilloni, Michele Peara, Yuri ed Enrico Spiga, Damiano Collu, Daniele e Nicola Poddesu, Cardia, Andrea Caddeo e Manuel Usai, oltre al classe ’99 Manuel Serra dopo l’ottimo campionato da fuori quota. Per mister Fenza il primo colpo nella sezioni acquisti è quello dell’esperto centrocampista Ignazio Picciau, vincitore l’anno scorso del campionato di Promozione con l’Arbus, e del portiere Nicola Ambu ex Gemini Pirri e Progetto Cagliari, del difensore Giovanni Mammarella, classe '97, ex Monastir e Quartu 2000, e del classe '99 Andrea Cossu ex Ferrini. Si segnalano anche i rientri di Alberto Serra, fermo per un brutto infortunio, Luca Pilloni e Samuele Cannas, ragazzi di San Sperate su cui la società punta tantissimo. Per il parco fuoriquota, arrivano rispettivamente dalla Ferrini Cagliari e dalla San Francesco, Tomaso Scameroni (2000) e Alessandro Portas (2001) e a loro si aggiungono i tre 2001 Filippo Spiga, Niccolò Contini e Fabio Podda, appartenenti alla "cantera" Virtus. Avranno possibilità di crescere, di imparare e di ritagliarsi il giusto spazio in campionato.

 

«Il progetto della Virtus è a medio-lungo termine - fa sapere il neo-presidente Deidda - L’obiettivo è migliorarsi affiancando le nuove leve del settore giovanile ai veterani della squadra, persone capaci di insegnare ai ragazzi del settore giovanile quelli che sono i valori, gli oneri e gli onori per un giocatore di calcio, e cercare così di riportare, un domani, San Sperate nelle categorie che merita con un buon gruppo di giovani del paese. Per lavorare a questo progetto, la Società ha puntato molto nel tecnico Guido Fenza». Novità anche nel settore giovanile dove i nuovi responsabili tecnici saranno Fabio Isoni, allenatore riconfermato alla guida degli Allievi e Tiziana Impera. «Una scelta dettata dalla volontà della nuova dirigenza di puntare, in maniera più organizzata, sul settore giovanile - continua Deidda - così da dare la giusta importanza a quelle che saranno le nuove leve calcistiche della prima squadra».

 

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019