Salta al contenuto principale
L'Alghero perde gara e primato
Segna Cocco ma il Legnano rimonta e vince

L'Alghero perde gara e primato

Prima sconfitta casalinga della stagione per l’Alghero. Sfortunati i ragazzi di Ninni Corda che, seppur dominando l’intero incontro, cadono sotto gli unici due colpi del Legnano, complice una difesa “ballerina” che ha commesso gravi errori.

Nel primo tempo l’Alghero è andato vicino al gol in diverse occasioni. Già al primo minuto Cocco, ben servito da Demartis, ha colpito la palla di testa spedendola di poco a lato. Al 6' il gol del vantaggio algherese con un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Cocco da parte di Capellupo. Dal dischetto Cocco non ha dato scampo all’estremo Furlan. La gioia catalana dura ben poco perché al 10' Peana serve un pallone debole all’indietro verso Aresti, sella palla si impossessa Bisso che prima constringe Aresti alla respinta, poi sulla ribattuta del portiere mette dentro.

L’Alghero non si abbatte e, sospinto dal calore del proprio pubblico, impegna Furlan e compagni in diverse circostanze. Calistri è quello che ha avuto le occasioni più ghiotte al 14' quando calcia addosso al portiere ospitee poi al 28' quando colpisce la traversa da buona posizione. Nel finale di primo tempo ci ha privato anche Manzini con un tiraccio da fuori area, costringendo il portiere ospite Furlan ad una ribattuta provvidenziale.

Nella ripresa, la doccia fredda: al 3' altro “pasticcio” della difesa giallorossa. Il calcio di punizione di Leto Colombo va ad insaccarsi nell’angolino coperto dalla barriera. Legnano in vantaggio e Mariotti ammutolito. L’Alghero prova a scuotersi e prova ad impensierire Furlan con Cirina, al 31', che si vede deviare in corner un tiro ravvicinato. Il difensore si ripete al 38° con un tiro dalla lunga distanza sempre deviato in angolo da Furlan. Al triplice fischio dell’arbitro Belluti di Trento tanta amarezza in casa Alghero per un primato perso ma il pensiero già rivolto al derby di Villacidro in programma domenica prossima.  

ALGHERO: Aresti, Peana (7' st Colman), Gilardi, Cirina, Calistri, Rais, Demartis, Gentile (25' st Lai), Cocco, Manzini, Barraco (4' st Farrugia). A disposizione: Zani, Correale, Cossu, Santi. Allenatore: Corda

LEGNANO: Furlan, Marchetti, Silva, Capellupo, Zaccanti, Marietti, Cilona (40' st Lamenza), Maglio (24' st D’Onofrio), Bisso, Leto Colombo, Suciu (9' st Arioli). A disposizione: Redaelli, Simone, Gomes, Dell’Acqua. Allenatore: Scienza

Arbitro: Velluti di Trento

Reti: 6' Cocco (rig), 10' Bisso, 48' Leto Colombo

Note: Ammoniti: Cirina, Gentile e Barraco dell’Alghero; Silva, Capellupo, Maglio, D’Onofrio e Suciu del Legnano. Espulso al 22' del secondo tempo il vice allenatore dell’Alghero Giovanni Scanu per proteste. Spettatori 1100 circa; angoli 11–4 per l’Alghero; recupero: 2 + 5.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
10 Andata
Girone A
Alghero
Cocco