Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone L: Sprint sontuoso con Biddau e Pala; Mulas si mette in spalla il Treselighes

Lanteri di misura sul Pagi: la capolista ipoteca l'approdo in Prima Categoria; solo un pari per il Torralba che scivola a -9; l'Audax si gode la doppietta di Carta e rilancia la corsa ai play-off

Continua senza problemi la navigazione in mare aperto della fuggiasca Lanteri verso la Prima Categoria: il successo esterno contro il Pagi, per 1 a 0, vale per la vittoria numero 19 in stagione, con i sassaresi che toccano così quota 60: decide la rete del solito Sannia poco prima del riposo.
Alle spalle della fuoriserie, il Torralba rallenta la sua corsa, tornando dalla delicatissima trasferta contro il Florinas soltanto con un punticino: l'autogol di Sanna vale per il momentaneo vantaggio ospite, che resiste sino al finale, ma Liguori impatta servendo la beffa per la seconda in classifica.
L'Audax ne approfitta per grattugiare un po' di distacco e si porta a sole due lunghezze dal piazzamento valido per i play-off grazie al 2 a 1 interno rifilato nel big-match contro il Campanedda: decisiva la doppietta di Carta, a cavallo dei primi 30'; Arcasedda rimette in corsa i suoi ma non basta.
Vittoria di misura anche per il Ploaghe, 2 a 1 sulla Sogma con Terranova e Mezzettieri che replicano al provvisorio vantaggio di Onnis.
Il Treselighes si aggiudica la lotta contro il Borutta, match pirotecnico che si chiude sul 4 a 3: i padroni di casa vengono letteralmente trascinati alla vittoria dalle quattro reti di uno scatenatissimo Mulas; che ribalta il momentaneo vantaggio di Mazzette; gli ospiti tengono duro e rispondono con le due reti di Solinas, ma non basta.
Tris interno per il Maristella contro il Sassari: pronti via e Caddeo sblocca la partita, raddoppio di Gnani al 20'. Nella ripresa, Scanu accorcia per i sassaresi, ma Tedde ripristina le distanze.
Lo Sprint Ithir cala la cinquina nel match casalingo contro il Minerva: tripletta per Biddau, due gol per Pala.
Colpo esterno per il Pattada, in casa del Mores, 2 a 1 il finale: gli ospiti si tengono ben stretta la doppietta di Farina; di Fenu il punto dell'onore per i locali nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone L