Salta al contenuto principale
Gabriele Bernardotto, attaccante, Lanusei
Legno di Bernardotto a 11' dalla fine

Lanusei, il sogno della vetta resta tale; il palo salva l'Albalonga, sfuma l'aggancio all'Avellino

Tra il Lanusei e il primato ci si mette di mezzo un beffardo palo. Perché nel pareggio a reti inviolate contro l'Albalonga diventa decisivo l'episodio a 11' dal termine quanto l'attaccante Bernardotto accende il turbo e si invola verso la porta avversaria quando poi scarica il destro che super Del Moro la palla viene respinta dal legno ed impedisce alla squadra di Gardini di vincere ed agganciare in vetta l'Avellino dell'ex mister Graziani fermata in casa dall'Anagni. Sarebbe stato l'episodio che avrebbe rotto l'equilibrio di un match dai toni agonistici elevati.

 

La gara. Gardini non ha lo squalificato Bonu e al centro della difesa ci sono Congiu ed Esposito con Kovadio e Carta esterni e La Gorga in porta, a centrocampo Likaxhiu, Ladu e Demontis, in attacco Quatrana, Bernardotto e Sicari. Ferazzoli lascia in panchina Pippi e schiera Del Moro in porta, Novello, Panini, Paolacci e Pace in difesa, Di Cairano, Fatati e Pagliarini a centrocampo, Succi, Massella e Corsetti in attacco. Parte bene il Lanusei che già al 1' ci prova con Bernardotto ma Del Moro para. Risponde l'Albalonga al 12' con Corsetti il cui tiro si spegne a lato. Funziona bene la corsia di destra con Likaxhiu che al 20' assiste Kovadio che non trova lo specchio di porta. Poi ci prova anche Sicari mentre al 28' protestano i tifosi di casa per un atterramento di Bernardotto. Superata la mezz'ora La Gorga viene impegnato due volte dalle conclusioni di Succi. Al 36' il Lanusei fa i conti con la sfortuna con il tiro da fuori area di Sicari, la palla colpisce in pieno la traversa, rimbalza in campo con il portiere Del Moro che si rifugia in angolo.

La ripresa inizia con i tiri di Pagliarini (3') e Demontis (8') entrambi fuori causa. Poi iniziano i cambi, Gardini manda dentro Floris e Napolitano per Quatrana e Sicari. Ferazzoli toglie l'infortunato Corsetti per Pippi. Aumenta la pressione degli ogliastrini che vanno al tiro con Demontis al 15', alto sulla traversa, e al 21' con il sinistro Floris sul quale Del Moro risponde mandando in angolo. Al 28' è il turno di Ladu, su punizione, ma la palla non supera la barriera. L'azione buona per passare sembra essere quella del 34' con Bernardotto che si lancia in contropiede supera l'ultimo uomo della difesa avversaria e centra il palo. Nel finale altra occasione per Napolitano (41') che non azzecca il tiro da tre punti. Finisce a reti inviolate come contro il Latina e il sogno della vetta rimane tale.

 

LANUSEI: La Gorga, Carta, Kovadio (23' st Leshi), Likaxhiu, Congiu, Esposito, Sicari (12' st Napolitano), Demontis, Bernardotto (48' st Chiumarulo), Ladu, Quatrana (12 st Floris). A disp. Rausa, Fraternali, Girasole, Joshua Tenkorang, James Tenkorang. All. Aldo Gardini.

ALBALONGA: Del Moro, Novello, Pace, Di Cairano, Panini, Paolacci, Pagliarini, Fatati, Massella, Corsetti (14 st Pippi), Succi. A disp. Jorio, Pucino, Lommi, Sordi, Capogna, Magliocchetti, Proietti, Folli. All. Fabrizio Ferrazzoli.

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena.

NOTE: Ammoniti: Kovadio, Carta, Demontis, Corsetti, Pippi, Panini. Angoli: 5-0. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 300 circa. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
4ª giornata