Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Pari spettacolo tra Ussassai e Ilbono

L'Arbatax spicca il volo, il Loceri sbatte sull'Osini di Lai; Biolchinie Piroddi firmano il primo successo del Tertenia

Dopo appena 180' di campionato, il girone F ha già la sua regina assoluta della classifica: si tratta dell'Arbatax, che grazie al 2 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al Selene si conferma come unica squadra a punteggio pieno. Decidono le reti, entrambe nella ripresa, di Devigus e Nieddu in chiusura.

Alle spalle della capolista, perde il passo l'Osini di mister Porcu, fermato sullo 0 a 0 dal Loceri, in una delle sfide più attese della giornata: il primo tempo è decisamente equilibrato, con le due difese che imbrigliano i rispettivi attacchi avversari. Nella ripresa, il Loceri ci prova con più convinzione: occasioni per Monni, Matteo Diana, Arras e Demurtas ma la difesa ospite capitanata da un Lai in giornata di grazia regge bene all'urto.
Dopo il pareggio dell'esordio, il Tertenia acciuffa la prima vittoria stagionale nel 2 a 0 interno ai danni del Lotzorai: arrivano conferme importanti per mister Melis dopo gli ottimi 90' disputati nove giorni fa.
Al 36' i locali passano in vantaggio: Mirco Langiu crea lo scompiglio in area avversaria prima di far partire un siluro verso Piroddi che si salva come può ma sulla ribattuta si fonda Biolchini che insacca. Nella ripresa, Piroddi firma il raddoppio con un euro gol dai venticinque metri.
Termina con un pirotecnico 3 a 3 il confronto tra Ussassai e Ilbono: agli ospiti non basta la prestazione mostruosa di Mameli, a segno con una tripletta; i locali rispondono con Concu, doppietta per lui, e Brundu.
Vince, di misura, l'Ulassai sull'Urzulei: gol vittoria di Chillotti nella ripresa.
Termina a reti inviolate anche il match tra Gairo e Talana.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone F